L’esperto di mercato spiega che l’attaccante può lasciare i rossoneri: sulle sue tracce al momento diverse squadre da campionati minori
In pochi si aspettavano un mercato in entrata così tempestivo da parte del Milan in questo mese di luglio. Il Diavolo è stato capace di centrare numerosi colpi importanti in pochi giorni e di garantire a Stefano Pioli gli innesti per la tournée americana.
Il club rossonero ha saputo operare nelle giuste tempistiche fino ad ora e ha garantito al tecnico anche l’attaccante che voleva per affiancare Olivier Giroud. Con il francese infatti ci sarà Noah Okafor, giovane talento svizzero che ha già grande esperienza internazionale, e che è arrivato per una cifra intorno ai 14 milioni di euro dal Salisburgo. Adesso quindi c’è da lavorare in uscita perché gli altri diventano matematicamente degli esuberi.
In uscita c’è sicuramente Divock Origi. L’ex Liverpool non rientra nei piani del tecnico e nelle ultime ore si è parlato di un interessamento del West Ham. Il belga è tuttavia solo uno degli attaccanti che sono costretti a lasciare Milanello. Sul piede di partenza c’è anche Lorenzo Colombo, che ha voglia e necessità di giocare con continuità e per questo potrebbe finire nuovamente in prestito, anche se nelle ultime ore è stato sondato dall’Atalanta.
Marko Lazetic in uscita, tutte gli interessamenti
Un altro centravanti che non rientra affatto nel progetto tattico milanista è Marko Lazetic. Il classe 2004 era arrivato nel gennaio del 2022 dalla Stella Rossa e aveva iniziato a giocare con la Primavera rossonera.
Ci si aspettava un inserimento più veloce da parte di questo ragazzo, che invece non è riuscito a fare il salto in prima squadra. Lo scorso inverno infatti è andato a giocare gli ultimi mesi della stagione in prestito agli austriaci dell’Altach. Anche lì il giovane attaccante serbo non ha inciso, collezionando solo 10 presenze e nessuna rete. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira sul proprio account Twitter, Lazetic è di nuovo pronto a lasciare il Milan.
L’esperto di mercato specifica che sulle sue tracce ci sono dei club svizzeri, olandesi e austriaci. C’è da capire le reali intenzioni de Milan, quindi se si vuole mandare ancora in prestito il ragazzo, o se si può arrivare anche a una cessione a titolo definitivo. Di certo l’investimento sul calciatore fino non ha dato i frutti sperati. Vedremo nei prossimi giorni quale sarà il destino di Lazetic.