Milan, rilancio per Musah: la risposta del Valencia

Il club rossonero ha alzato l’offerta per il centrocampista statunitense: il club giallorosso ha però una richiesta precisa

Il Milan ha cominciato a fare sul serio e nell’amichevole di lusso contro il Real Madrid ha fatto vedere buone cose, pur perdendo alla fine per 3-2 contro la squadra di Carlo Ancelotti. Nel frattempo la dirigenza è sempre al lavoro per il mercato.

Musah-Milan, nuova offerta dei rossoneri
Il Milan alza ancora l’offerta del Musah ma per il Valencia non basta (Lapresse) – Milanlive.it

Il club rossonero spera di abbracciare al più presto anche Samuel Chukwueze. L’esterno mancino rappresenta il grande obiettivo per la fascia destra e per completare un tridente che a quel punto sarebbe molto forte e con tante alternative. Il Diavolo vuole chiudere a breve per poi andarsi a concentrare sulle operazioni minori, per concludere un mercato in entrata ricco e di altissimo livello.

Un’altra operazione che hanno in mente di fare Giorgio Furlani e Goffrey Moncada riguarda un altro centrocampista. Il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-3 comporta di fatto la necessità di avere un buon roster in mediana e diverse scelte per il ruolo di mezzala. Ieri abbiamo visto in scena Rubern Loftus-Cheek e Tommaso Pobega ai lati di Rade Krunic, ma Stefano Pioli ha bisogno di un altro elemento. Per questo motivo c’è un altro giocatore del mirino da diverse settimane.

La proposta per lo statunitense sale a 18 milioni: non bastano

Come è ben noto il primo nome per riempire questa casella è quello di Yunus Musah del Valencia. Il ventenne statunitense rappresenta il candidato principale per rinforzare ancora il centrocampo del Milan, ma la trattativa con il club spagnolo non decolla.

Musah-Milan, nuova offerta dei rossoneri
Il Milan alza ancora l’offerta del Musah ma per il Valencia non basta (Lapresse) – Milanlive.it

I rossoneri aveva presentato nelle scorse settimane una proposta da 14 milioni di euro, reputata troppo bassa dal Valencia, che ne chiede ben 25 per lasciar partire il classe 2002. Ci sono tuttavia delle novità dell’ultim’ora. Infatti, secondo quanto riferito dal giornalista Chimo Masmano di SER Deportivos Valencia, il Diavolo avrebbe fatto una nuova mossa alzando la posta a ben 18 milioni.

Il quotidiano spagnolo specifica però che il Valencia ha chiuso di nuovo la porta anche di fronte a questa nuova cifra messa sul piatto dal club di via Aldo Rossi. La distanza è ancora effettivamente ampia (7 milioni) e la sensazione è che il Milan dovrà fare un ulteriore sforzo se vuole tesserare il giovane centrocampista. Masmano assicura però che c’è fiducia sulla buona riuscita della trattativa, con il Diavolo pronto a venire ancora incontro alle richieste del club spagnolo, il quale a sua volta potrà abbassare leggermente le pretese.

Questo perché il tecnico Ruben Baraja non si strapperebbe i capelli per la sua cessione, dal momento che preferirebbe un altro tipo di giocatore per il suo centrocampo.

Gestione cookie