Calciomercato+Milan%2C+idea+dall%26%238217%3BAtalanta+per+il+terzino
milanliveit
/2023/07/24/calciomercato-milan-idea-dallatalanta-per-il-terzino/amp/
Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, idea dall’Atalanta per il terzino

L’ultimo nome per la fascia mancina arriva dai bergamaschi: i rossoneri valutano anche il giovane per il nuovo vice-Theo Hernandez

Il mercato del Milan si sta muovendo a ritmi molto alti perché mister Stefano Pioli ha richiesto gli innesti nel minor tempo possibile. Il grosso delle operazioni sono state chiuse da un dirigenza pronta e veloce, ma ora c’è da occuparsi delle ultime operazioni in entrata.

Il Milan valuta anche Ruggeri dell’Atalanta come vice-Theo Hernandez (Lapresse) – Milanlive.it

Gli innesti per la mediana e per la trequarti sono arrivati nelle giuste tempistiche, anche se si attende di chiudere anche per altri due profili, ovvero l’esterno del Villareal, Samuel Chukwueze, e il centrocampista del Valencia, Yunus Musah. Dopodiché il Diavolo potrà concentrarsi sul puntellamento della rosa, per riempire le ultime caselle mancanti, o quelle che si libereranno in caso di eventuali cessioni dei giocatori che sono attualmente in rosa.

Uno dei ruoli sui quali la società sa che dovrà intervenire è quello del terzino sinistro per il vice Theo-Hernandez. I rossoneri stanno infatti per dire addio a Fodé Ballo-Tourè. L’ex Monaco appare davvero vicino al passaggio in Premier League al Fulham e la dirigenza ha il compito di trovare il sostituto. Negli ultimi giorni i nomi della lista per questa posizione si sono moltiplicati, con il Milan che sta valutando numerosi profili.

Ruggeri il nove nuovo per la fascia mancina, la situazione

Il primo nome della lista è considerato sempre quello di Riccardo Calafiori, ai quali pian piano si sono aggiunti diversi nomi, da Luca Pellegrini e Andrea Cambiaso, fino ad arrivare a Juan Miranda e Rogerio.

Il Milan valuta anche Ruggeri dell’Atalanta come vice-Theo Hernandez (Lapresse) – Milanlive.it

L’ultimo nome per la fascia sinistra lo ha fatto Claudio Raimondi nel consueto appuntamento di Sportmediaset, in onda su Italia Uno. L’esperto di mercato ha spiegato che l’ultima idea della dirigenza rossonera è quella di Matteo Ruggeri dell’Atalanta. Il classe 2002 è un prodotto del vivaio dei bergamaschi che, dopo una stagione in prestito alla Salernitana, nell’ultimo anno ha scalato posizioni e ha ottenuto molto minutaggio con Gian Piero Gasperini.

La Dea ne fa una valutazione di 10 milioni, ma potrebbe essere molto disponibile a trattare visto che in quel ruolo sono da poco arrivati ben due giocatori, ovvero Sed Kolasinac e Mitchell Bakker. Si dice che il Milan voglia acquistare un giocatore italiano in quel ruolo e quindi la candidatura di Ruggeri appare molto credibile. Vedremo nei prossimi giorni se la pista sarà confermata.

Scritto da
Massimiliano Ciancaglioni