Oggi è il giorno delle visite e delle firme dell’ennesimo colpo in entrata del Milan. Noah Okafor è pronto a diventare rossonero a tutti gli effetti. Seguiamo la sua giornata.
Milan scatenato sul mercato in entrata. Nella giornata di ieri a sorpresa ha chiuso un’operazione che quasi nessuno si aspettava: l’acquisto del nuovo centravanti, un calciatore fondamentale per la nuova stagione rossonera e fortemente richiesto da Stefano Pioli.
Noah Okafor sta per diventare un nuovo innesto del Milan. L’attaccante classe 2000 di nazionalità svizzera è in arrivo dal Salisburgo, dopo essere stato corteggiato per mesi dai dirigenti milanisti. Ieri la chiusura lampo dell’operazione e lo sbarco a Milano in serata. Oggi Okafor diventerà a tutti gli effetti rossonero, procedendo da questa mattina con il solito iter: visite mediche, idoneità sportiva e infine le firme sul suo contratto.
Questa mattina Okafor è atteso alla solita clinica ‘La Madonnina‘ per la prima parte di visite. Va ricordato come il calciatore svizzero sia ancora alle prese con la frattura del metatarso, ma appare in via di guarigione. Seguite con Milanlive.it le fasi della sua prima giornata rossonera.
18:37 – Ecco il comunicato ufficiale dei rossoneri: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Noah Arinzechukwu Okafor dal Red Bull Salisburgo FC. L’attaccante svizzero ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028“.
18:33 – Pochi minuti fa il Salisburgo ha annunciato la cessione di Okafor al Milan, adesso manca solo quello del club rossonero.
OFFIZIELL: Noah Okafor wechselt nach 3,5 Jahren in Salzburg zum @acmilan. Danke für die gemeinsame Zeit, Noah! Viel Erfolg in der Serie A! 🔴⚪️
— FC Red Bull Salzburg (@RedBullSalzburg) July 22, 2023
18:30 – Okafor ha firmato il contratto con il Milan e ha lasciato la sede rossonera. Adesso attesa per l’annuncio ufficiale, che potrebbe arrivare in serata. Domani lo svizzero volerà negli States per aggregarsi al gruppo di Pioli.
13:55 – Gli agenti di Okafor sono a Casa Milan.
12:55 – Il nazionale elvetico ha concluso anche il test per l’idoneità. Il prossimo passo è la firma del contratto a Casa Milan.
Idoneità conclusa per #Okafor, adesso direzione Casa Milan per la firma ✍️🔴⚫️ pic.twitter.com/m9gUSKcyLX
— MilanLive.it (@MilanLiveIT) July 22, 2023
12:35 – L’ex Basilea ha concluso le visite mediche e adesso è al Centro Ambrosiano per il test per l’idoneità sportiva.
🔴⚫️🎥 Visite mediche terminate per #Okafor. È tempo dell’idoneità sportiva, prima di mettere nero su bianco ✍️@calciomercatoit @MilanLiveIT pic.twitter.com/Su6IB5JCKV
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) July 22, 2023
8:50 – In questi minuti Okafor è giunto alla clinica La Madonnina. Al via i test medici ed atletici per l’attaccante svizzero.
#Okafor appena arrivato a “La Madonnina” per le visite mediche 🔴⚫️
📹 @MartinSa1988 pic.twitter.com/aFizAT3IlD
— MilanLive.it (@MilanLiveIT) July 22, 2023
8:15 – Okafor è attesso, assieme ai delegati del Milan, per la prima fase di visite mediche e strumentali
CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE
Noah Okafor, il vice-Giroud arriva dalla Svizzera
Il Milan con un blitz quasi segreto si è dunque assicurato le prestazioni di Noah Okafor. Attaccante dinamico e dalla buona fisicità, nato nel 2000 e cresciuto nel Basilea, il più importante club calcistico della Svizzera.
Nonostante la giovane età si può già considerare un veterano del calcio che conta, avendo già vinto 4 volte il campionato austriaco con il Salisburgo e segnato 6 reti in carriera in Champions League. Sarà lui dunque il vice-Giroud, un rinforzo necessario per un attacco, quello del Milan, troppo spesso spuntato. Okafor costerà ai rossoneri circa 14 milioni di euro e dovrebbe siglare oggi un contratto quinquennale da 2 milioni netti a stagione.