Milan%2C+colpaccio+dalla+Roma%3A+la+firma+%C3%A8+vicina
milanliveit
/2023/07/22/milan-colpaccio-dalla-roma-la-firma-e-vicina/amp/
Milan News

Milan, colpaccio dalla Roma: la firma è vicina

Sembra deciso chi prenderà le redini del settore giovanile del Milan: una figura esperta e competente che avrà un compito importante.

Il Milan è in una fase nelle quale vuole accelerare con il proprio progetto sotto ogni punto di vista. Lato commerciale si sta lavorando molto bene e sembra finalmente esserci una luce di speranza anche per lo stadio. Dal punto di vista sportivo, la squadra viene da tre qualificazioni Champions League di fila, aspetto fondamentale e che condiziona ogni area.

Milan, rinforzo importante dalla Roma (LaPresse) – MilanLive.it

La proprietà RedBird Capital Partners e la dirigenza rossonera vogliono anche un settore giovanile capace di sfornare giovani talenti per la Prima Squadra. Alcuni ragazzi interessanti ci sono nel vivaio milanista, ma per il futuro si punta a lavorare ancora meglio. È importante riuscire a crescere degli ottimi giocatori in casa propria, soprattutto quando c’è un grande gap da recuperare rispetto alle big europee.

Settore Giovanile Milan: arriva un nuovo responsabile

Negli scorsi anni il settore giovanile è stato affidato ad Angelo Carbone, che per tanti anni ha lavorato nel vivaio del club. Ma dopo l’ultima stagione non è stato confermato e la dirigenza si è messa alla ricerca di un nuovo responsabile che potesse prendere le redini di tutto.

Milan, rinforzo importante dalla Roma (Foto AS Roma) – MilanLive.it

Secondo quanto rivelato da Nicolò Schira, dovrebbe essere Vincenzo Vergine il nuovo responsabile del settore giovanile. La firma è molto vicina. Arriverà dalla Roma, nella quale era approdato nel 2021 dopo una lunga esperienza nella Fiorentina. È una persona altamente competente, ha svolto un ottimo lavoro in questi anni e può fare molto bene al Milan.

Può essere l’uomo giusto per il vivaio rossonero. Ha occhio per i giovani talenti e a Milano può trovare un ambiente ideale per apportare dei cambiamenti utili. Una figura esperta come lui fa sicuramente comodo e può favorire una “rivoluzione” positiva del settore giovanile.

Scritto da
Matteo B.