Taremi+al+Milan%2C+la+rivelazione+in+diretta%3A+%26%238220%3BBastano+20+milioni%26%238221%3B
milanliveit
/2023/07/19/taremi-al-milan-la-rivelazione-in-diretta-bastano-20-milioni/amp/
Calciomercato Milan

Taremi al Milan, la rivelazione in diretta: “Bastano 20 milioni”

Notizie cruciali su Mehdi Taremi, l’obiettivo numero uno per l’attacco del Milan. A riportarle è stato il giornalista iraniano in diretta

Il Milan, di settimana in settimana, sta completando il suo puzzle che vedrà una rosa più competitiva per la prossima stagione. Giorgio Furlani si sta preoccupando di completare e migliorare ogni reparto. Ad oggi, quello su cui si è lavorato maggiormente è il centrocampo, inclusa la trequarti centrale. Sono arrivati infatti Ruben Loftus-Cheek, Luka Romero, Christian Pulisic e Tijjani Reijnders come rinforzi. Manca l’ultimo colpo per completare il progetto, che dovrebbe portare il nome di Yunus Musah.

Taremi al Milan, la rivelazione in diretta (LaPresse) – MilanLive.it

Dopo di che, il Milan si dedicherà interamente e fortemente al capitolo attaccante. A Stefano Pioli serve una nuova punta, affidabile, integra e con uno spiccato fiuto per il gol. Un vice Giroud serve come il pane, dato che Origi e Rebic non si sono dimostrati all’altezza per svariate ragioni. Il Milan ha seguito concretamente Alvaro Morata e Gianluca Scamacca, ma adesso le forze sono maggiormente concentrate su Mehdi Taremi del Porto.

E’ il 30enne iraniano il prescelto da Furlani, Moncada e Pioli per rinforzare l’attacco. Il Milan ha l’accordo totale col giocatore, ma manca quello coi lusitani. Intanto si è inserita anche la rivale delle rivali, l’Inter. Novità cruciali sulla questione ci arrivano dal giornalista iraniano.

Taremi: “O Milan o Inter”

Saman Javadi è un noto giornalista iraniano specializzato nel calcio internazionale e chiaramente nel mercato dei suoi connazionali. Ne sa dunque parecchio su Taremi. Intervistato a TV Play, Javadi ha fatto un focus importante sull’attaccante del Porto. Ha innanzitutto spiegato che il giocatore è arrivato tardi in Europa, a 27 anni, e ha dunque un’immensa voglia di mettersi ancora in gioco. Ha fame Taremi, di successi e gloria nonostante i 30 anni.

Taremi, c’è anche l’Inter: parla il giornalista iraniano (LaPresse) – MilanLive.it

Importante anche l’appunto del giornalista sul piano tattico. Ha infatti specificato che Taremi può giocare sia da prima punta in un tridente d’attacco, sia in un reparto offensivo a due uomini. Ma le dichiarazioni più importanti Javadi le ha rilasciate sul possibile trasferimento dell’iraniano in Italia. “Mendes non è l’agente di Taremi – ha esordito il giornalista – ha un ruolo di facilitatore per il trasferimento in Serie A, cioè al Milan o all’Inter. Lui vuole giocare la Champions e non andrà in Arabia. Il Porto gioca a rialzo: ne chiede 30, ma sarà felice di chiudere a 20”.

Dunque, due grandi notizie da Saman Javadi, una negativa e una positiva. Facile fare la distinzione: c’è l’Inter a minacciare l’arrivo di Taremi nella Milano rossonera, e contemporaneamente, però, il Porto potrebbe esser pronto ad andare incontro all’offerta economica di Furlani. Non ci resta che attendere ulteriori novità dalla vicenda.

Scritto da
Gabriella Gaudiano