Sportmediaset fa un focus dettagliato sul mercato in entrata del Milan. Furlani è pronto a chiudere per altri due colpi. La distanza è minima
Un mercato così non si vedeva da parecchio tempo in casa Milan. La nuova dirigenza, di settimana in settimana, si sta impegnando al massimo per rinforzare la rosa nel concreto. Sono sbarcati a Milanello tanti ottimi giocatori. Ruben Loftus-Cheek, Luka Romero, Marco Sportiello, Christian Pulisic e Tijjani Reijnders. Il nuovo Diavolo comincia a prender forma! E non è ancora finita. La lista della spesa è lunga.
Giorgio Furlani sa bene che al Milan manca ancora un attaccante, un centrocampista, un esterno destro d’attacco e due terzini, uno per la destra e uno per la sinistra. In queste ultime ore, l’AD rossonero sta provando a piazzare altri due colpi per poi dedicarsi interamente al resto. Nello specifico, sono le ore dell’assalto al terzo centrocampista e all’esterno d’attacco. I nomi? Ormai il Milan ha le idee chiare. Si vuole fare all in su Yunus Musah del Valencia e Arnaut Danjuma del Villareal.
Le trattative viaggiano spedite, ma la notizia entusiasmante è che i due potrebbero arrivare così presto a Milano da partire con la squadra alla volta degli USA per la tournée. Cosa manca per chiudere? Lo riporta Sportmediaset.
Claudio Raimondi, esperto di mercato di Sportmediaset, fa sapere che nella giornata di oggi il Milan avrà un nuovo contatto col Villareal per chiudere il colpo Danjuma. Il calciatore olandese, che ha passato l’ultima stagione in prestito al Tottenham, potrebbe muoversi nuovamente attraverso la stessa formula. Il Milan è fiducioso di chiudere nelle prossime ore per l’esterno sbloccando la trattativa. Sportmediaset nello specifico parla di un prestito oneroso con opzione d’acquisto.
E in tal senso è decisiva anche l’indiscrezione di Matteo Moretto, secondo cui il Villareal vorrebbe a tutti i costi inserire l’obbligo di riscatto nella formula di cessione di Danjuma al Milan. Il giocatore e il Diavolo hanno un accordo totale, ma il Sottomarino giallo ha delle chiare pretese. Innanzitutto che il club rossonero si faccia carico dell’intero stipendio dell’olandese, e che inoltre paghi 5 milioni di euro per il prestito oneroso, ovvero la cifra di ammortamento della prossima stagione. Ma la trattativa si gioca sul fronte dell’opzione d’acquisto, se con diritto o obbligo.
Quanto a Yunus Musah, la distanza con il Valencia è adesso davvero minima. Il Diavolo ha offerto 18 milioni di euro bonus inclusi, mentre gli spagnoli ne vorrebbero ricevere 20 di milioni dalla cessione del classe 2002 statunitense. La sensazione è che la giornata di oggi sia davvero caldissima negli uffici di Casa Milan. E non soltanto per le alte temperature. Giorgio Furlani si appresta a chiudere gli ennesimi due colpacci di mercato.
Come accennato, domani la squadra partirà per gli Stati Uniti, e la speranza di Stefano Pioli è di avere a disposizione i nuovi acquisti per iniziare a conoscerli sin da subito e arrivare all’inizio del campionato con un progetto tecnico ben collaudato.