Il Milan sta per definire due operazioni in uscita. I due giovani calciatori rossoneri rimarranno entrambi in Italia e giocheranno in Liguria.
Sono cinque i colpi di mercato in entrata del Milan finora ufficializzati. Alcuni sono giunti a costo zero, come Sportiello e Romero che sono approdati a Milanello per scadenza di contratto. Altri invece con acquisti onerosi e definitivi, ovvero Loftus-Cheek, Pulisic e Reijnders.
Ora però è il turno delle uscite. Il Milan finora ha perso due titolari come Sandro Tonali e Brahim Diaz, ma non basta. Urge sfoltire la rosa dagli esuberi e mandare i giovani talenti, ancora non pronti per la prima squadra, a giocare e fare esperienza altrove.
Proprio in tal senso si segnala l’ultima indiscrezione di Gianluca Di Marzio. L’esperto di calciomercato di Sky Sport ha fatto sapere che il Milan sta per chiudere due operazioni minori in uscita. Ovvero due giovani gioielli della Primavera di Ignazio Abate pronti ad affrontare un’esperienza lontano da casa.
Alesi e Ferroni pronti all’esperienza lontano da casa
Due talentuosi calciatori, ancora ampiamente sotto i 20 anni di età, sono dunque pronti a fare le valigie e tentare fortuna, a titolo temporaneo, lontano da Milanello. Si tratta di Gabriele Alesi e di Leonardo Ferroni.
Direzione Genova per entrambi questi giovani rampanti, ma con destinazione finale diversa. Alesi, seconda punta classe 2004, che ha anche indossato la fascia di capitano del Milan Primavera, è molto vicino ad andare alla Sampdoria. Un innesto di prospettiva per Andrea Pirlo, che cercherà di riportare i liguri immediatamente in massima serie, dopo la retrocessione in B e lo spauracchio del fallimento.
Mentre Ferroni è un difensore centrale classe 2005, appena promosso dall’Under 18 rossonera. Ma è destinato a non rimanere a lungo al Milan, visto che sembra in dirittura d’arrivo il trasferimento al Genoa. Non da escludere che il giovane italo-romeno possa essere ceduto anche a titolo definitivo, visto che non sono state fornite informazioni precise sul tipo di operazione. Probabile che, a prescindere dalla modalità, Ferroni si aggreghi alla Primavera genoana.
Non solo questa doppia operazione sull’asse Milano-Genova. Ufficiale da poco anche la partenza del giovanissimo terzino destro Leonardo D’Alessio, classe 2004 che andrà a giocare in prestito alla Pro Sesto, squadra del vicino comune di Sesto San Giovanni. Una partenza che potrebbe lasciare spazio all’arrivo di un altro terzino, lo spagnolo Alex Jimenez che sta per essere annunciato dal Real Madrid.