Il giornalista di fede rossonera ha dato diverse notizie importanti di mercato, tra cui l’annuncio dei due nuovi acquisti
Questi giorni per il Milan sono a dir poco movimentati sul fronte mercato. In pochi si aspettano un tale attivismo della società nelle trattative e la velocità con cui si stanno risolvendo le tante operazione in entrata per il club rossonero.
Con i soldi, tanti, della cessione di Sandro Tonali agli inglesi del Newcastle il Diavolo ha finalmente trovato la possibilità per accelerare e chiudere sui tanti obiettivi che aveva messo nel mirino per questa sessione estiva. Il processo di rafforzamento della rosa da mettere a disposizione di mister Stefano Pioli sta procedendo bene e il tecnico avrà molto probabilmente quasi tutta la squadra al completo in vista della partenza per la tournée americana, in programma il 21 luglio.
Gli arrivi a Milanello sono già stati diversi e l’ultimo di questi è Tijjani Reinders, che ha dopo poco terminati tutto l’iter per diventare un nuovo calciatore del Milan. La dirigenza non ha però intenzione di fermarsi qui e intende chiudere a breve almeno un altro paio di operazioni, un altro centrocampista e un calciatore offensivo. Il tutto è stato confermato anche da Carlo Pellegatti.
Il giornalista parla anche dell’attaccante e dell’esterno
Il noto giornalista di fede rossonera è intervenuto nel consueto appuntamento sul proprio canale Youtube per fare il punto sul mercato del club rossonero e non solo. Pellegatti ha offerto ottimi spunti di riflessioni sulle ultime trattative.
A chi gli parlava degli smacchi subiti dall’Inter per Marcus Thuram e Davide Frattesi, il giornalista ha risposto in questi termini, dando subito delle notizie importanti sui tempi di chiusura delle prossime trattative: “Io sono concentratissimo a guardare in casa mia. Nelle prossime 36 ore arriveranno Musah e Danjuma, credo. Poi il Milan si concentrerà sul Taremi e su un esterno destro, non più Chukwueze“.
Yunus Musah del Valencia e Arnaut Danjuam del Villareal sono quindi i prossimi colpi del Diavolo, imminenti secondo quanto riferito da Pellegatti, che spiega anche come il centravanti del Porto, Mehdi Taremi, rappresenti la prima scelta per l’attacco, e che per l’esterno d’attacco la pista di Samuel Chukwueze è stata abbandonata per la questione del posto da extra-comunitario. Infine la questione terzino: “Se poi andrà via Ballo-Tourè arriverà un terzino italiano al suo posto”.