L’emittente DAZN ha reso note le novità ed il listino di prezzi ed offerte in vista della stagione calcistica che inizierà ad agosto.
Almeno per un’altra stagione, quella che inizierà ufficialmente ad agosto, la Serie A italiana verrà trasmessa in diretta esclusiva dall’emittente DAZN. Ovvero il tanto chiacchierato portale on-line che si è aggiudicato i diritti di trasmissione fino al giugno 2024.
In attesa di capire come andrà a finire il tanto delicato bando di assegnazione dei diritti TV dal 2024 in poi, DAZN sembra aver agito per rafforzarsi con investimenti tecnologici e nuove proposte.
In particolare a livello di abbonamenti e rateizzazione. Già a gennaio scorso DAZN ha introdotto l’opzione di pagamento di 12 rate mensili di pari importo. Ora è in arrivo il Pass Annuale con pagamento in un’unica soluzione per tutti gli abbonamenti (Start, Standard e Plus) con un significativo risparmio per gli utenti rispetto al pagamento mensile.
Inoltre, grazie all’accordo siglato con Tivùsat, dovrebbero diventare più ampie e diversificate le modalità di visione dell’emittente. Un modo per accontentare i tifosi che chiedevano maggiore flessibilità sull’accesso ai contenuti sportivi.
Le tre offerte di abbonamento DAZN per la nuova stagione
Saranno tre le proposte dunque messe in atto da DAZN per gli abbonamenti, ovviamente in base ai contenuti, ai dispositivi da collegare ed alla visione contemporanea degli eventi. Un po’ come sta facendo l’emittente Netflix, che ha creato piani ad hoc per i vari utenti.
Il primo piano è DAZN Start, che permette di registrare fino a 4 dispositivi all’app DAZN e di guardare in contemporanea i contenuti su due dispositivi se connessi alla stessa rete internet. Con il Pass Annuale si potrà spendere in un’unica soluzione 89,99 euro (circa 7 euro al mese, con un risparmio annuale di circa 77 euro), mentre il classico Piano Mensile è disponibile a 13,99 euro al mese. In questo caso sono previsti tutti gli sport (compreso il calcio femminile) ma non Serie A e Serie B italiane.
Poi c’è il piano DAZN Standard, che prevede la registrazione di 6 dispositivi all’app. Le cifre in questo caso sono di 299 euro (circa 25 euro al mese) per il Piano Annuale, mentre chi vuole continuare a pagare mensilmente potrà farlo con ben 40,99 euro di spesa. L’offerta rispetto al piano Start sarà maggiore, prevedendo oltre al calcio italiano ed ai maggiori eventi anche tutte le competizioni minori e le trasmissioni esclusive DAZN.
Infine l’abbonamento più completo con DAZN Plus. Un abbonamento da 449 euro annui o da 55,99 euro mensili. Offerta completa di visione ma soprattutto 7 dispositivi registrabili e la visione di due contemporanea per due dispositivi. Questi anche se non connessi alla stessa rete internet.
Oltre che sull’app e sul canale 214 del palinsesto Sky, gli abbonati DAZN potranno seguire tale emittenteanche al canale 214 del telecomando Tivùsat. Vale a dire la piattaforma satellitare gratuita presentesul territorio italiano grazie al recente accordo di distribuzione siglato.