Il giornalista riporta novità importanti sulle mosse del Milan per rinforzare l’attacco. Avviati dei sondaggi per il giocatore, è un ex
Il Milan sta facendo davvero il possibile per rinforzare la sua rosa, e sono i fatti a dimostrarlo. In poche settimane, sono arrivati quattro nuovi innesti a Milanello, ai quali si aggiungerà a brevissimo Tijjani Reijnders. Le prossime mosse prevedono l’affondo per un ulteriore centrocampista, molto probabilmente Yunus Musah, e per un nuovo attaccante.
Il Milan ha estremo bisogno di un centravanti affidabile da affiancare ad Olivier Giroud, non potendo contare su Ante Rebic e Divock Origi che non hanno dato garanzie nel corso della passata stagione. Sembra si siano raffreddate le piste conducenti ad Alvaro Morata (nel mirino di Inter e Roma) e Gianluca Scamacca, mentre sta prendendo sempre più piede quella conducente a Mehdi Taremi del Porto.
Le ultime news riportano di un accordo totale raggiunto tra il Milan e l’attaccante iraniano, mentre manca da trovare la quadra col club lusitano. Ma pare ci sia ottima fiducia per la riuscita di quest’altro affare. Taremi potrebbe legarsi al Diavolo attraverso un accordo di quattro anni. Non è ancora chiara l’intesa sull’ingaggio, ma tutto dice che il giocatore abbia completamente aperto al Milan. Dal giornalista italiano, però, arrivano ulteriori novità sul fronte attacco.
Il Milan sta infatti sondando un altro profilo, quello di un ex.
Milan, sondaggi avviati: c’è un ostacolo
Gianluigi Longari, giornalista di Sportitalia, ha fatto sapere che il Milan ha avviato dei sondaggi esplorativi per Pierre Emerick Aubameyang, attaccante attualmente in forza al Chelsea. Un nome più che conosciuto, trattandosi di un profilo internazionale tra l’altro cresciuto nel vivaio del Milan. E’ un ex infatti Aubameyang, che non ha mai avuto purtroppo la possibilità di vestire la maglia della Prima Squadra rossonera.
Longari sottolinea che si è trattato di un semplice sondaggio, e che ha trovato subito un grosso ostacolo. Parliamo chiaramente dell’ingaggio del gabonese, che al Chelsea percepisce circa 10 milioni a stagione. Troppo, davvero troppo per un attaccante tra l’altro di 32 anni. La fonte fa sapere dunque che il costo del giocatore è proibitivo, anche se il Milan ne apprezza in toto le caratteristiche e le qualità.
Ad oggi, dunque, appare davvero difficile veder tornare Aubameyang al Diavolo, a meno che lui non accetti un netto abbassamento dell’ingaggio. Ma ricordiamo che lo stesso ha ricevuto ricchissime offerte dall’Arabia Saudita. Il prestigio o i soldi per Pierre? Ad oggi pare scontata la sua scelta.