L%26%238217%3Bex+Milan+non+torna%3A+beffa+totale%2C+se+ne+va+in+Premier+League
milanliveit
/2023/07/17/lex-milan-non-torna-beffa-totale-se-ne-va-in-premier-league/amp/
Calciomercato Milan

L’ex Milan non torna: beffa totale, se ne va in Premier League

L’ex calciatore del Milan, che sembrava ad un passo dal ritornare in Serie A, pare aver preferito un altro tipo di trasferimento.

Le trame di calciomercato sono fitte e non sempre lineari. L’estate è piena di trattative che sembrano sul punto di concretizzarsi e diventare ufficiali, ma che rischiano poi di sfumare da un momento all’altro.

Il calciatore preferisce la Premier al ritorno in A (Lapresse) – Milanlive.it

Protagonista di un colpo di scena simile e di un dietrofront piuttosto clamoroso nelle ultime ore è stato un ex gioiello del Milan. Un giovane calciatore che sembrava ormai sul punto di tornare a giocare da protagonista in Serie A, invece ha sorpreso tutti decidendo di prendere un’altra rotta.

Stiamo parlando del talento ungherese Milos Kerkez, terzino sinistro che è passato dalle giovanili del Milan qualche anno fa ed è anche apparso in prima squadra in alcune sgambate amichevoli. Un talento assoluto, cresciuto moltissimo negli ultimi tempi, divenuto un titolarissimo dell’AZ Alkmaar in Olanda.

Niente Lazio: Kerkez lascia di sasso il club di Lotito

Kerkez, classe 2003 tutto spunti e rapidità, sembrava infatti ad un passo dalla Lazio. I biancocelesti stanno cercando un difensore laterale sinistro da tempo e Maurizio Sarri era rimasto impressionato dalle qualità dell’ex Milan. Kerkez ha anche segnato contro la Lazio nell’ultima edizione di Conference League.

Milos Kerkez verso il no alla Lazio: preferisce il Bournemouth (Lapresse) – Milanlive.it

Tutto apparecchiato per l’ingaggio del giocatore, visto che l’AZ sembrava proto a venire incontro alla Lazio ed accordarsi per una cifra intorno ai 12 milioni più bonus, nonostante le resistenze economiche di Claudio Lotito. Ma pare che l’inserimento di un club inglese abbia sparigliato le carte e lasciato la Lazio a bocca asciutta.

Il Bournemouth infatti è pronto ad arrivare a 15 milioni e convincere Kerkez a sbarcare in Premier League. Un colpo dell’ultima ora che avrebbe anche raccolto il benestare del terzino ungherese, molto attratto dall’idea di giocare in Inghilterra piuttosto che tornare in Serie A. Una beffa per la squadra di Sarri, che dunque continua a rimanere a bocca asciutta nella ricerca del terzino titolare.

Non a caso le ultime news parlano di un ritorno di fiamma per Luca Pellegrini, laterale della Juventus (già in prestito alla Lazio lo scorso anno) sondato di recente anche dal Milan ma solo a titolo informativo. Il classe ’99 non rientra nei piani di Massimiliano Allegri e dunque potrebbe partire anche a titolo temporaneo.

Kerkez, che compirà 20 anni a novembre prossimo, è cresciuto nei vivai di Rapid Vienna e Gyor, prima di passare al Milan. Una sola stagione in Primavera nel 2021-2022 per il talentuoso mancino, che poi è stato ceduto per 3 milioni di euro all’AZ. Oggi sul mercato vale almeno cinque volte di più.

Scritto da
Keivan Karimi