Il numero uno del club, Paolo Scaroni, a Milanello per la prima giornata della squadra di Stefano Pioli. Ecco le sue dichiarazioni
Ha inizio la nuova stagione per il Milan. Sono finite le vacanze e i calciatori sono pronti a sudare a Milanello, prima della partenza per gli Stati Uniti, dove i rossoneri affronteranno Real Madrid, Juventus e Barcellona.
A Carnago non ci saranno i big, che usufruiranno di qualche giorno in più di riposo, dopo aver giocato con le nazionali. Oggi, però, ci sarà modo di vedere con la maglia rossonera i nuovi acquisti Ruben Loftus-Cheek, Luka Romero e Marco Sportiello. Ad ore, poi, sarà la volta di Christian Pulisic che si sottoporrà alle visite mediche prima di mettere nero su bianco.
Quella di oggi a Milanello è certamente una giornata diversa rispetto allo scorso anno, quando la squadra fu accolta dai tifosi da campione d’Italia. Ora si riparte senza diverse pedine importanti come Paolo Maldini, Frederic Massara, Sandro Tonali e Zlatan Ibrahimovic.
C’è Paolo Scaroni, invece, a Milanello, convinto che i rossoneri siano pronti per vivere la nuova stagione: “Vedo grande entusiasmo da parte di tutti – afferma il presidente del Milan a La Gazzetta dello Sport -, con unità di intenti e obiettivi comuni. Voglio augurare un grande ‘in bocca al lupo’ a mister Pioli e ai giocatori che sono già rientrati“.
Tifosi in prima linea
I tifosi del Milan presenti anche quest’anno sono pronti a sostenere la squadra. Al termine dello scorso campionato avevano chiesto rinforzi e chiaramente si aspetterà la chiusura del calciomercato per le prime valutazioni.
Oggi, però, è il momento degli incitamenti: “Sono felice che i nostri tifosi possano riabbracciare la propria squadra, e sono impressionato dalla grande risposta per la campagna abbonamenti, la migliore degli ultimi anni – prosegue Scaroni -. Abbiamo veramente dei sostenitori meravigliosi. Continuiamo nel nostro percorso di crescita, tutti insieme“.
Come detto, il Milan si allenerà una decina di giorni al centro sportivo di Carnago, senza la stragrande maggioranza dei titolari. Dopo la conferenza stampa delle 14.30 di mister Pioli, sarà la volta del primo allenamento della squadra alle ore 17.00: “Sarà un periodo di preparazione intenso – conclude Scaroni -. Tournée in America? È molto importante, sia perché siamo la squadra italiana più amata negli Stati Uniti, sia perché incontreremo squadre di livello mondiale“