Luka Romero, fresco di firma col Milan, ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore rossoneri ai canali ufficiali del club. Di seguito le sue parole
Luka Romero è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Il classe 2004 argentino si è legato al club rossonero attraverso un contratto di quattro anni, con scadenza dunque nel 2027. Un grande colpo in prospettiva della nuova dirigenza, tra l’altro a parametro zero, e quindi conveniente anche sotto il punto di vista economico. Romero è definito dai tanti come una promessa del calcio mondiale, il nuovo Messi per alcuni. Vanta un talento innato. Trequartista o esterno d’attacco è stato fortemente voluto da Moncada e Pioli.
Ha fatto tutto in giornata l’argentino ormai ex Lazio. Prima le visite mediche e l’idoneità sportiva in mattinata, poi l’arrivo a Casa Milan e la firma sul contratto nel pomeriggio. Dopo aver messo nero su bianco, Luka Romero ha rilasciato la sua prima intervista da nuovo calciatore rossonero. Di seguito le sue parole.
Luka Romero: “E’ un sogno essere qui”
Intervistato ai canali ufficiali del club rossonero, Luka Romero ha innanzitutto espresso tutto il suo entusiasmo per il trasferimento al Milan: “Questo club è un sogno per me, è un club con tanta storia e spero di fare bene. San Siro è un grande stadio. Non ci ho mai giocato anche se ho sempre voluto. È davvero un sogno stare qua”.
Cosa si aspetta Luka Romero dalla sua esperienza al Milan? Crescere è chiaro, ma soprattutto giocare. E’ stato diretto su tale aspetto. “La cosa più importante per un calciatore è giocare. Vengo qua per imparare da giocatori di altissimo livello, allenarmi tutti i giorni con loro e sono sicuro che imparerò qualcosa” ha dichiarato l’argentino.
🗣️ A first word from Luka Romero: “It’s a dream to be here” 🎙️
🗣️ Le prime parole di Luka Romero: “È un sogno essere qui” 🎙️
#ACMQuest #SempreMilan pic.twitter.com/iigfYPMF83— AC Milan (@acmilan) July 6, 2023
Il giovane talento ha da poco disputato i Mondiali Under 20, competizione prestigiosa in cui è riuscito a mettersi in mostra al meglio. La sua esperienza nel torneo internazionale è stata condita da un gol meraviglioso. Una vetrina importante, e lui lo sa bene come ha lasciato intendere ai canali ufficiali del Milan: “Ora che sono qui penso ad allenarmi duramente. Se le cose in campo internazionale le fai bene allora arrivano tante richieste, e in U20 è andata bene. Ovviamente non volevamo essere eliminati presto ma il calcio è questo, ora sono qua e sono felice”.
Cruciale la dichiarazione di Romero sul dialogo con Alessio Romagnoli prima di scegliere il Milan come destinazione. L’ex difensore e capitano rossonero lo ha ben consigliato. “Ci ho parlato prima di venire qua, mi ha detto che è un club con tanta storia e mi troverò molto bene” ha raccontato il classe 2004. A cosa ambisce davvero Luka Romero? Beh, il desiderio di ogni calciatore è lo stesso e lui lo ha confermato: “Da piccolo sogni di giocare la Champions League, è il sogno di tutti”.
Ci si chiede in quale ruolo Stefano Pioli impiegherà l’argentino. Lui ha dato dei primi fondamentali indizi: “Il ruolo che mi piace fare tanto è quello dietro la punta, dove giocava Brahim Diaz l’anno scorso. Però posso giocare anche come ala sinistra o destra”. Insomma, un talento delle trequarti, che spera probabilmente di emulare le gesta dei suoi idoli rossoneri. Chi sono? “Ronaldinho e Kaká mi sono sempre piaciuti tanto” ha affermato Luka Romero.
Infine, il nuovo acquisto del Milan ha rivolto un saluto ai tifosi: “Ciao, sono Luka e voglio ringraziarvi per tutto. Sempre forza Milan”.