Kamada, addio Milan: può arrivare comunque in Italia, ecco dove

Kamada non dovrebbe vestire la maglia del Milan, ma potrebbe comunque approdare in Serie A: contatti in corso con un’altra squadra italiana.

Paolo Maldini e Frederic Massara avevano “bloccato” Daichi Kamada, trovando un accordo totale per il suo contratto e anticipando le concorrenti. Tuttavia, con l’addio dei due dirigenti il giapponese ha smesso di essere una priorità del Milan.

Kamada Milan Roma
Daichi Milan, niente Milan: ma può arrivare in Italia (Ansa Foto) – MilanLive.it

Avendo ingaggiato Ruben Loftus Cheek dal Chelsea, il club rossonero ha occupato il primo dei due slot per extracomunitari a disposizione per questo calciomercato. Per il secondo c’è l’intenzione di prendere qualcun altro, evidentemente. L’ormai ex Eintracht Francoforte voleva fortemente trasferirsi a Milano e ha atteso per settimane, però adesso sta valutando altre opzioni.

Calciomercato Milan, Kamada verso la Serie A: la possibile destinazione

Kamada recentemente è stato accostato a diverse squadre, anche italiane. Tra queste ci sono Inter e Juventus, ma sembra essere un’altra quella che si è inserita prepotentemente nelle ultime ore.

Kamada Milan Roma
Daichi Milan, niente Milan: ma può arrivare in Italia (Ansa Foto) – MilanLive.it

Si tratta della Roma, che ha avviato i contatti con l’entourage del centrocampista giapponese. Il calciatore è gradito a José Mourinho, che potrebbe ricevere un altro rinforzo a parametro zero dopo Houssem Aouar e Evan Ndicka. Quest’ultimo giocava proprio nell’Eintracht Francoforte e potrebbe essere una chiave per convincere definitivamente Kamada a trasferirsi nella capitale.

Il Milan aveva raggiunto un accordo quadriennale da circa 3 milioni di euro netti annui, la Roma potrebbe assicurarselo offrendo le stesse condizioni contrattuali. Nelle prossime ore potrebbero esserci nuovi sviluppi su questa trattativa.

Kamada è un giocatore di qualità e duttile tatticamente, può giocare sia a centrocampo sia come trequartista. A Stefano Pioli piaceva, però il Milan ha fatto scelte diverse per il futuro e quindi il giapponese potrebbe essere un avversario dei rossoneri nella nuova stagione.

Il Diavolo sembra intenzionato a occupare l’ultimo slot per extracomunitari con Samuel Chukwueze, esterno destro nigeriano in forza al Villarreal. Lui ha già detto sì al trasferimento a Milano e tocca ai club trovare un accordo sul prezzo del cartellino. Il Submarino Amarillo spara ancora alto per un calciatore che il contratto in scadenza a giugno 2024. I contatti sono in corso, il Milan spera di chiudere l’affare per massimo 23-25 milioni, bonus compresi.

Gestione cookie