Il club rossonero è il rivale principale dei catalani nella corsa al giovane laterale basso: c’è anche la prima offerta del Diavolo
In questi primi giorni di luglio il Milan sta accelerando per quanto riguarda il mercato in entrata perché punta a rinforzare la rosa di Stefano Pioli nel minor tempo possibile e ad affidare i nuovi acquisti al tecnico entro l’inizio del ritiro di preparazione.
I rossoneri hanno lavorato molto intensamente in queste ultime ore e, dopo Ruben Loftus-Cheek, stanno per ufficializzare anche il giovane Luka Romero. C’è però ancora tanto da fare perché i ruoli da coprire sono diversi. In mediana serve almeno un altro innesto e Tijjani Reijnders dell’AZ Alkmaar è il profilo più vicino, ma c’è da fare qualcosa anche per quanto riguarda il reparto difensivo, dove sugli esterni manca qualcosa.
Il mancato riscatto di Sergino Dest e il probabile addio di Fodé Ballo-Tourè portano infatti la dirigenza a valutare diverse ipotesi per rinforzare la squadra sulle fasce laterali, dove Theo Hernandez ha bisogno di un sostituto, mentre a destra il solo Florenzi non può bastare per sostituire Calabria. Ecco perché dalle parti di Milanello sta prendendo di nuova quota il nome di Ivan Fresneda, esterno classe 2004 di proprietà del Real Valladolid.
Sul giocatore c’è sempre in vantaggio il Barcellona, con Xavi che lo apprezza molto e lo vorrebbe con lui ai blaugrana. C’è però da sottolinare che negli ultimi giorni i catalani sembrano aver un po’ rallentato nella corsa al terzino.
A rivelarlo è Mundo Deportivo, che spiega che al momento dalle parti del Camp Nou fanno sapere di avere altre priorità attualmente. Sicuramente dei colloqui ci saranno e il giocatore vorrebbe il Barca, ma allo stesso tempo ha fretta e vuole sapere prima possibile se un’offerta gli arriverà oppure no. In questo contesto, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo, si sta inserendo il Milan.
Il tempo è un fattore importante perché il giocatore ha una clausola da 20 milioni e le offerte per Fresneda non mancano affatto. Ne sono arrivate già dal Borussia Dortmund e dall’Arsenal. Il Diavolo però al momento rappresenta la rivale principale al Barcellona per il diciannovenne e ha messo sul piatto un’offerta da 10 milioni più bonus al Valladolid. Il contratto del giocatore scade nel 2025. L’alternativa dei rossoneri è Wilfried Singo del Torino, in uscita dopo che i granata hanno prelevato Raoul Bellanova dal Cagliari.