Morata-Milan, dialoghi in corso: apertura totale, ma pesa l’ingaggio

Il Milan sta dialogando con Alvaro Morata, uno degli obiettivi principali in termini di calciomercato per rinforzare l’attacco.

Come è noto ormai da tempo, una delle priorità di mercato del Milan durante l’estate in corso sarà sicuramente l’arrivo di un centravanti, vista la carenza di soluzioni di buon livello in questo reparto.

Morata dialoghi Milan
Morata resta uno degli obiettivi principali del Milan (Lapresse) – Milanlive.it

C’è chi pensa che il club rossonero debba puntare su un profilo giovane e di prospettiva, che possa crescere al fianco di Olivier Giroud e che vada dunque aspettato per una crescita futura. Altri invece sperano che RedBird concentri i propri sforzi su un numero 9 già affermato, funzionale ed al quale non tremino le gambe di fronte al pubblico di San Siro.

A prescindere dai progetti generali, è innegabile come il Milan sia molto attratto dall’idea di ingaggiare un attaccante forte e molto rinomato, già esperto della nostra Serie A. Parliamo di Alvaro Morata, lo spagnolo con un passato nella Juventus e con la voglia di sposare un nuovo progetto tecnico da protagonista, dopo il periodo altalenante all’Atletico Madrid.

Morata, il Milan spinge: ma i costi sono elevati

Morata dunque è un obiettivo concreto. Lo conferma anche il portale spagnolo Relevo ed il cronista esperto di mercato (sull’asse Italia-Spagna) Matteo Moretto. Pare che il Milan consideri l’ex juventino uno dei calciatori ideali per completare il reparto. Ma non mancano i crucci.

Morata ingaggio
Alvaro Morata e le condizioni contrattuali esose (Lapresse) – Milanlive.it

C’è un’apertura totale da parte di Morata all’ipotesi Milan. Per due motivi in particolare: la voglia di tornare in Italia, assieme alla moglie Alice Campello che è una influencer veneta e che spesso per lavoro deve volare in quel di Milano. Ma anche il progetto tecnico rossonero, che contiene anche la partecipazione da protagonista alla prossima Champions League.

Come accennato, i problemi riguardano l’aspetto economico dell’operazione. Infatti il Milan sta dialogando da giorni in maniera fitta con Juanma Lopez, agente di Morata, cercando di trovare un pre-accordo contrattuale. Nonostante la voglia dello spagnolo di sposare la causa rossonera, c’è divergenza sulle condizioni dell’ingaggio. Morata percepisce 6,5 milioni netti più bonus dall’Atletico ed appare difficile convincerlo a rinunciare a gran parte di questo emolumento.

Senza dimenticare le richieste della squadra di Madrid per il suo cartellino. Morata viene valutato almeno 20 milioni di euro, una cifra importante ma non impossibile, che però il Milan vorrebbe cercare di farsi scontare. Visto che si parla comunque di un attaccante 31enne che al Wanda Metropolitano è considerato solo una riserva.

Gestione cookie