Notizie cruciali sul mercato del Milan da Sportmediaset. Oggi l’incontro per il centrocampista: Furlani ha pronta l’offerta, e anche una contropartita
E’ una settimana calda e intensa per il Milan di RedBird. Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada proveranno a sbloccare alcune trattative, tra tutte quelle per i centrocampisti. Se è vero che in pole rimangono i nomi di Tijjani Reijnders dell’AZ Alkmaar e di Yunus Musah del Valencia, il Milan vuole però provarci per il centrocampista italiano. Parliamo chiaramente di Davide Frattesi, un profilo che sta infiammando il mercato estivo.
Frattesi è conteso tra diverse big di Serie A. Non solo Milan, ma anche Inter, Juventus e Roma. Al momento, tutto fa dire che siano i nerazzurri in testa nella corsa al giocatore, forte di un accordo già trovato con il Sassuolo. E’ anche vero, però, che il club di Zhang non può al momento chiudere l’affare, essendo in attesa di introiti dalle cessioni. Non bastano infatti i 18 milioni incassati per la vendita di Marcelo Brozovic dall’Arabia Saudita. Servirà la cessione del portiere Onana per avere i giusti fondi a disposizione.
Il Milan, dunque, è pronto ad inserirsi con forza, voglioso di aumentare la quota di italiani in rosa. Oggi, come vi abbiamo anticipato, andrà in scena il primo vero summit tra i rossoneri e il Sassuolo per Davide Frattesi. Sportmediaset ha rivelato i dettagli dell’offerta del Milan.
Come riportato da Sportmediaset nella sua edizione odierna, oggi è il giorno dell’incontro tra Milan e Sassuolo nella sede rossonera. Presente al summit non solo la dirigenza neroverde ma anche l’agente del giocatore, Beppe Riso, uno che nutre ottimi rapporti coi rossoneri (vedi affare Tonali). Il Milan ha già pronta l’offerta afferma Claudio Raimondi. Si tratta di una cifra di 20 milioni di euro più bonus per arrivare a toccare i 25. Importante novità sulla contropartita che il club rossonero vuole inserire. Non si tratta di Tommaso Pobega.
Il centrocampista ex Spezia e Torino non vuole muoversi, voglioso di farsi spazio nelle scelte di Stefano Pioli. Per questo, riporta la medesima fonte, il nome che verrà proposto al Sassuolo è quello di Lorenzo Colombo, attaccante classe 2002 che il Milan ha controriscattato dal Lecce a fine stagione. Ai neroverdi piace parecchio il profilo di Lollo, visto come un profilo futuribile da far sbocciare a Reggio Emilia. Il Milan valuta il cartellino del suo giovane attaccante 10 milioni di euro. Tirando le somme, dunque, l’affare potrebbe complessivamente chiudersi, con la contropartita, a 35 milioni di euro.
In questo modo le richieste economiche del Sassuolo potrebbero essere soddisfatte. Si attendono aggiornamenti nella prossime ore.