Secondo accreditate fonti estere, il Milan è ancora in corsa per il giocatore. Presto una scelta: le novità sono cruciali
Il Milan sta lavorando sodo per migliorare la sua rosa in vista della prossima stagione. Lo dimostrano le ultime voci di mercato, che vedono i rossoneri impegnati su diversi fronti e tutti parecchio importanti. Christian Pulisic, Samuel Chukwueze, Yunus Musah, Tijjani Reijnders, Alvaro Morata… è un Diavolo scatenato, come non lo si vedeva da tempo. Tante le trattative aperte, alle quali se ne aggiunge una che sta molto a cuore alla nuova dirigenza.
Arda Guler, giovanissimo trequartista dal talento immenso, piace enormemente a Geoffrey Moncada e Stefano Pioli. Il capo scout del Milan non ha dubbi che si tratti di un gioiello destinato a diventare un assoluto top player. In forza al Fenerbahce, Arda Guler sembra però pronto al grande salto. Le sue doti e qualità sono ormai sprecate in un campionato poco blasonato come quello turco, per questo le prossime settimane potranno essere decisive per il suo futuro prossimo.
Il Milan è stato uno dei primi club a metterlo nel mirino, ma col tempo si sono aggiunte due big alla corsa al talento. Barcellona e Real Madrid sono infatti pronte a scontrarsi per il gioiello turco della trequarti. Il Milan, data la spietata concorrenza, sembrava si fosse tirato fuori dalla corsa, anche per le alte pretese economiche della famiglia. Ma le ultime che arrivano dalla Turchia dicono altro.
Milan, contatti per Arda Guler: prossime ore decisive
Il giornalista turco di SportsDigitale, Yağız Sabuncuoğlu, riferisce che Arda Guler è tornato ad Istanbul per decidere il suo imminente futuro. E’ consapevole dell’interesse di club importanti, e si è recato nella capitale turca proprio per scegliere la sua prossima squadra e farne comunicazione al Fenerbahce. L’accreditato giornalista sottolinea che sono tre i club che nelle ultime ventiquattro ore hanno avuto contatti col giocatore e il suo entourage.
Sono Barcellona, Real Madrid e Milan. I rossoneri, dunque, sono ancora in corsa. Le prossime ore saranno assolutamente decisive. Quale destinazione sceglierà Arda Guler? Ricordiamo che nel suo contratto col Fenerbahce è presente una clausola rescissoria di 17,5 milioni di euro, che il Milan non avrebbe problemi a pagare. L’ostacolo rimane la richiesta di commissione dei genitori del classe 2005, i quali gestiscono i suoi affari. Si parla di una pretesa economica tra i 10 e i 15 milioni di euro.
Difficile che il Diavolo si abbassi a sborsare tale cifra, ma magari un compromesso potrà essere trovato. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.
Arda Güler İstanbul’a geldi. Kısa süre içinde hangi takıma gideceğine karar verecek ve Fenerbahçe yönetimine bildirecek.
Arda için son 48 saatte resmi temasta bulunan takımlar👇
• Barcelona
• Real Madrid
• AC Milan— Yağız Sabuncuoğlu (@yagosabuncuoglu) July 4, 2023