Marianella (Sky Sport) consiglia il Milan: “Prendi Traoré, farà la differenza”

Il noto cronista sportivo Massimo Marianella ha dato il proprio parere soggettivo sul possibile innesto di Adama Traoré al Milan.

Negli ultimi giorni la redazione di Sky Sport ha lanciato un’indiscrezione di mercato che sta facendo intrigare moltissimi tifosi del Milan. Ovvero il possibile innesto di un calciatore offensivo che potrebbe diventare un futuro titolare rossonero.

traore marianella
Adama Traoré consigliato al Milan dal cronista (Lapresse) – Milanlive.it

Al Milan è stato offerto il cartellino di Adama Traoré, esterno d’attacco spagnolo svincolatosi dal Wolverhampton. Un calciatore dalle qualità atletiche e fisiche davvero incredibili, visto che con la sua corporatura muscolare si è sempre contraddistinto per progressioni clamorose in velocità.

Il classe ’96, con un passato al Barcellona, è tenuto d’occhio dal Milan, che però al momento sembra avere altre priorità per rinforzare le fasce offensive. Ma c’è chi ha consigliato caldamente ai rossoneri di ingaggiare Traoré. Ovvero Massimo Marianella, noto telecronista specializzatosi sulla Premier League inglese.

Traoré è un giocatore divertentissimo, oltre che un ragazzo simpatico e molto dolce – ha dichiarato Marianella – Non è uno che segna molto, ma la sua arma è la grande velocità. Può fare la differenza, lo reputo un acquisto molto utile, soprattutto in Italia dove potrebbe mettere in difficoltà chiunque. Con le sue doti fisiche sa spaccare le difese in due”.

Marianella ed il ruolo di Loftus-Cheek nel Milan

Dunque secondo Marianella, che conosce perfettamente quasi tutti i talenti della Premier inglese, Adama Traoré sarebbe un rinforzo molto utile per lo schema di Stefano Pioli. Anche se al momento il Milan come già anticipato starebbe valutando maggiormente altri innesti, come il nigeriano Chukwueze o lo statunitense Pulisic.

loftus-cheek ruolo
L’ipotesi sul ruolo di Loftus-Cheek (Lapresse) – Milanlive.it

Il telecronista ha detto qualcosa, sempre su Sky, anche sul primo colpo ufficiale del Milan dell’estate. Ovvero l’inglese Ruben Loftus-Cheek, altro talento made in Premier League, arrivato dal Chelsea per poco più di 16 milioni di euro. Interessanti le ipotesi tattiche per il calciatore britannico.

Il Milan se continuasse a giocare con il 4-2-3-1 potrebbe schierare Loftus-Cheek centrale dietro la punta, sfruttando i suoi tempi di inserimento. Lui nasce centrocampista centrale, ma in carriera si è spostato spesso lateralmente. Ha anche giocato a tutta fascia comportandosi bene difensivamente. Non escludo che Pioli possa schierarlo esterno destro offensivo nel suo modulo”.

Dunque un’idea sorprendente quella di Marianella, che prevede un ruolo più da esterno per Loftus-Cheek, nonostante sia stato presentato da tutti come un rinforzo in mediana dopo l’addio di Tonali. Solo con le prime amichevoli estive si capiranno le intenzioni tattiche di Pioli.

Gestione cookie