Clamoroso, anche Kessie in Arabia Saudita: maxi-offerta!

Franck Kessie potrebbe seriamente lasciare Barcellona dopo una sola stagione con la squadra catalana: ecco chi lo cerca.

Il Milan ancora non è riuscito a rimpiazzare un calciatore che, subito dopo lo Scudetto vinto nel 2022, ha deciso di fare le valigie scegliendo di lasciare la Serie A italiana.

Kessie Arabia
Franck Kessie sembra l’ultimo desiderio dei club arabi (Lapresse) – Milanlive.it

Stiamo parlando di Franck Kessie, mediano tuttofare di origini ivoriane, tra i protagonisti assoluti della rinascita del Milan dai piazzamenti da centro-classifica di 3-4 anni fa fino alle recenti soddisfazioni ed il ritorno in Champions League. Kessie ha lasciato per scadenza di contratto il club rossonero per trasferirsi al Barcellona.

Un colpaccio a parametro zero che però non sembra aver entusiasmato il tecnico Xavi. Il Barça ha sì vinto la Liga con merito e netto anticipo, ma Kessie si è ritagliato uno spazio solo marginale. Secondo la stampa spagnola l’ex Milan non ricalcherebbe le caratteristiche da mezzala di tecnica e palleggio che invece predilige utilizzare Xavi (vedi Pedri o Gavi).

Per questo motivo è possibile che Kessie faccia le valigie già in questa sessione estiva di calciomercato, cambiando subito aria dopo l’annata in chiaro-scuro a Barcellona. E l’ultima news di mercato nei suoi riguardi ha del clamoroso.

Altro che Serie A: l’Al-Ahli in pole per Kessie

Secondo quanto riportato da El Mundo Deportivo, sarebbe l’Arabia Saudita il prossimo possibile approdo di Kessie. Infatti i club della Saudi Pro League, che stanno letteralmente saccheggiando il calcio europeo, avrebbero messo nel mirino anche l’ex rossonero in uscita dal Barcellona.

Kessie cessione
Offerta per Kessie: non tornerà in Italia (Lapresse) – Milanlive.it

Niente da fare per l’Inter, che era stata indicata come squadra in corsa per riportare Kessie in Serie A. E neanche per quei milanisti che sognavano un ritorno dell’ivoriano dopo il prematuro addio. Kessie guadagna ben 6,5 milioni netti a stagione dal Barça, stipendio totalmente fuori dalla portata del club di Gerry Cardinale.

Poco fa l’emittente Sportitalia ha chiarito che sarebbe l’Al-Ahli ad aver cercato nelle ultime ore Kessie, iniziando a sondare il terreno sia con il Barcellona che con l’agente George Atangana, che lavora per gli interessi del calciatore. La squadra della città di Gedda è pronta a regalarsi diversi colpacci internazionale, visto che sembra già molto vicina ad ingaggiare il portiere Mendy dal Chelsea, l’attaccante Firmino dal Liverpool ed è pronta a svenarsi per portare a casa anche Mahrez dal Manchester City.

Kessie rappresenta dunque l’ultimo nome internazionale accostato al calcio arabo. Una scelta particolare per l’ex Milan, che a gennaio ha rifiutato di spostarsi, anche in prestito, in altri club pur di restare al Barcellona. Ma ora la maxi-proposta in arrivo dall’Arabia Saudita potrebbe fargli cambiare idea.

Gestione cookie