Il Milan si muove per chiudere altri affari in entrata: Furlani tra Londra e Milano è pronto a mettere a segno il triplo colpo. Il punto della situazione
Sono giorni intensi per il Milan. I rossoneri dopo l’inizio shock con gli addii di Paolo Maldini e Frederic Massara, hanno ceduto Sandro Tonali.
La cessione del centrocampista italiano non è ancora ufficiale, ma una volta concluso l’Europeo Under 21 tutto sarà fatto, con il Diavolo che incasserà una cifra vicina ai 70/80 milioni di euro. In queste ore, però, si sta muovendo con decisione anche il calciomercato in entrata. Ieri Marco Sportiello – come vi abbiamo raccontato – è sbarcato a Milano: ha svolto le visite mediche, prima di ottenere l’idoneità sportiva e firmare il contratto che lo legherà al Diavolo per almeno tre stagioni. Sarà lui il vice Mike Maignan e di fatto, dunque, prenderà il posto di Ciprian Tatarusanu, che vedrà scadere il proprio accordo il prossimo 30 giugno.
Sportiello è un colpo a zero, per il quale l’accordo era stato raggiunto mesi fa. Ora Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada si stanno muovendo per migliorare il resto della squadra. Il prossimo colpo, salvo clamorosi cambi di programma, sarà Ruben Loftus-Cheek per il quale è tutto fatto: accordo da 15 milioni di euro più bonus con il Chelsea e contratto da 4 milioni netti a stagione per il centrocampista.
Ieri, come racconta La Gazzetta dello Sport, in edicola stamani, l’Amministratore Delegato del Milan è volato a Londra per chiudere la trattativa per Loftus-Cheek, ma anche per Christian Pulisic.
L’americano, capace di giocare in tutti i ruoli della trequarti è balzato in cima alla lista dei desideri del club rossonero. Ha una valutazione ancora alta sui 20/25 milioni, per un calciatore con un solo anno di contratto, ma il Milan sta lavorando per scendere e avvicinarsi ai 15 milioni. Per il contratto bisognerà, invece, fare un sacrificio maggiore rispetto a Loftus-Cheek. Il Diavolo, infatti, dovrebbe spingersi sui 5/5,5 milioni di euro netti a stagione.
Pulisic è chiaramente un colpo che piace tanto anche alla proprietà. E’ il miglior giocatore americano e presentarsi con lui alla prossima tournée estiva sarebbe davvero un’ottima idea. Ma per Furlani sono davvero ore frenetiche: le prossime dovrebbero essere quelle dell’incontro con Ramadani. L’agente di Luka Romero è atteso a Milano per chiudere l’affare, ci sarà chiaramente modo per parlare di Ante Rebic, che non rientra più nei piani del club ed è destinato a fare le valigie.