Milan scatenato: da Londra il bomber e il fantasista

Le ultime sul calciomercato dei rossoneri pronti a mettere a segno nuovi colpi. Il punto della situazione dopo l’affare Loftus-Cheek praticamente chiuso

E’ finalmente partito il calciomercato del Milan. I rossoneri – come raccontato nelle scorse ore – hanno messo le mani su Loftus-Cheek e si aspetta solo la fumata bianca.

Milan Pulisic Scamacca
Milan, non solo Loftus-Cheek: i rossoneri prendono altri due giocatori da Londra (©LaPresse) – MilanLive.it

Una volta sistemati tutti i dettagli – l’accordo è sui 15 milioni di euro più bonus – il giocatore potrà sbarcare in Italia per sottoporsi alle visite mediche del caso, prima di mettere nero su bianco. Ma oggi è già tempo di firme, sì perché Marco Sportiello diventerà un nuovo calciatore del Diavolo. Un affare chiuso da mesi, pronto a diventare ufficiale.

Ma il Milan, chiaramente, non può fermarsi. Le cose da fare sono davvero tante: il Diavolo ha bisogno di almeno altri 2-3 centrocampisti, di un esterno di attacco e di un centravanti che possa dare il cambio a Olivier Giroud.

Sia il bomber che l’ala, che può ricoprire anche il ruolo di trequartista, potrebbero arrivare entrambi da Londra. E’ La Gazzetta dello Sport, in edicola stamani, che fa il punto della situazione, confermando quanto scritto ieri sera: Christian Pulisic è un obiettivo concreto del Milan.

I rossoneri sono tornati forti sull’americano, che ha passaporto croato, per regalare ai tifosi del Diavolo, oggi con il molare sotto i piedi, un giocatore di qualità. L’ex Borussia Dortmund è sempre più vicino ai rossoneri: non c’è ancora l’accordo, ma il Milan punta a prenderlo per 10-15 milioni di euro. Gli ottimi rapporti tra i club potrebbero favorire il suo sbarco nel Capoluogo lombardo. Per Stefano Pioli sarebbe un vero e proprio jolly, da utilizzare sia come trequartista che come ala destra o sinistra. E’ verto che lo stipendio è alto, ma Pulisic sarebbe disposto a ridurselo per vestire il rossonero.

Non solo l’esterno

Come detto, il Milan è pronto a regalarsi anche un nuovo centravanti. Sfumato Marcus Thuram, che ad ore diventerà ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter, il Diavolo ha sondato il terreno per Alvaro Morata, ma secondo il giornale, il preferito sarebbe Gianluca Scamacca.

Milan Pulisic Scamacca
Milan, con Pulisic anche Scamacca: il punto della situazione (©LaPresse) – MilanLive.it

Sullo sfondo restano Jonathan David (troppo caro) e Taremi, che però ha passaporto extracomunitario. L’italiano è pronto a far ritorno in Serie A e il West Ham, proprietario del suo cartellino potrebbe cederlo con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Gestione cookie