La giornata di Marco Sportiello. Il portiere, che andrà a ricoprire il ruolo di vice Mike Maignan, è pronto a svolgere le visite mediche prima della firma sul contratto
E’ il giorno del primo acquisto ufficiale, è il giorno di Marco Sportiello. Il portiere classe 1992 di Desio è atteso alla clinica La Madonnina per sottoporsi alle visite mediche del caso, prima di mettere nero su bianco.
19.15 – Sportiello ha lasciato Casa Milan dopo aver firmato il contratto con il Milan. Per il portiere ex Atalanta si attende ora solo il comunicato ufficiale.
17:00 – Ottenuta anche l’idoneità sportiva, Sportiello è arrivato pochi istanti fa nella sede di Casa Milan, a via Aldo Rossi. Tutto pronto per firma, foto di rito e ufficialità per il primo colpo estivo del club rossonero.
16:00 – Terminate le visite mediche per l’ormai ex portiere dell’Atalanta. Il classe ’92 ha da poco lasciato la clinica e si recherà a breve a Casa Milan per apporre la firma sul contratto.
10:45 – Sportiello è arrivato alla clinica La Madonnina per sostenere le visite mediche con il Milan.
L’affare è chiuso ormai da mesi, con il calciatore che ha deciso di sposare il progetto rossonero e di lasciare l’Atalanta a parametro zero. Sarà così l’italiano, che prenderà il posto di Ciprian Tatarusanu, il vice Mike Maignan.
Sportiello è reduce da un’ottima stagione, con la maglia del club bergamasco: il 31enne ha giocato ben 15 partite in Serie A per oltre 1300 minuti. Gasperini lo ha impiegato al posto di Musso, anche quando l’argentino non era infortunato. Così nelle ultime gare è toccato al portiere di Desio difendere i pali dell’Atalanta.
Ora per Sportiello è tempo di Milan, è tempo di coprire le spalle a Mike Maignan. MilanLive.it seguirà la prima giornata rossonera dell’estremo difensore, che lo porterà alla firma nel pomeriggio a Casa Milan.