Tra le cessioni in programma c’è quella di Ballo-Touré: il Milan sta ricevendo delle richieste, una arriva dalla Premier League.
La campagna acquisti rossonera sta iniziando a decollare, ma ci sono anche tante operazioni in uscita da effettuare. Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani dovranno occuparsi di diverse cessioni in questa lunga estate di calciomercato.
Il Milan vuole comprare un nuovo vice di Theo Hernandez e questo significa inevitabilmente che verrà venduto Fodé Ballo-Touré. Il terzino sinistro senegalese non ha mai convinto nei due anni trascorsi in Italia. Serve un giocatore in grado di dare maggiori garanzie nel caso in cui l’ex Real Madrid dovesse essere assente.
Calciomercato Milan, cessione Ballo-Touré: interesse dalla Premier League
Nelle scorse sessioni di calciomercato non sono mancate delle richieste per Ballo-Touré. Sia in Francia sia in Turchia ci sono stati dei club che avevano formulato delle offerte. Tuttavia, il Milan aveva deciso di dargli fiducia. Adesso, però, è stato deciso di cambiare vice Theo Hernandez e pertanto l’ex Monaco è destinato a lasciare Milano.
Secondo quanto rivelato da Footmercato e confermato anche da Sportitalia, anche il Fulham ha messo Ballo-Touré nella lista dei potenziali rinforzi per la nuova stagione. La squadra inglese probabilmente perderà il titolarissimo Antonee Robinson (in passato a un passo dal Milan) e sta valutando diversi terzini sinistri.
Il 26enne senegalese viene valutato 4-5 milioni di euro dal Diavolo, disponibilissimo a negoziare la sua cessione. Il Fulham ha fatto un primo sondaggio, vedremo se la trattativa partirà o meno. Considerando il prezzo contenuto del cartellino, non dovrebbe essere un problema raggiungere un accordo.
Ovviamente, i Cottagers hanno più opzioni e valuteranno la migliore per loro fascia sinistra. Intanto attendono le offerte per Robinson, valutato circa 35 milioni. Molti ricorderanno che il laterale americano era arrivato in Italia per firmare con il Milan nel gennaio 2020, ma un problema cardiaco emerso durante le visite mediche fece saltare l’operazione.
L’ex di Everton e Wigan oggi sta bene e l’esperienza al Fulham, dove è approdato nell’estate 2020, lo ha aiutato a crescere. Ha mostrato qualità che sarebbero state utili anche al Milan. Sulle sue tracce ci sono Manchester City e Newcastle United, società della Premier League alle quali i soldi non mancano. I Magpies stanno prendendo Sandro Tonali per circa 70 milioni e sono pronti a fare altri investimenti per consolidarsi nelle prime posizioni della classifica.