Pulisic al Milan, la situazione: cifre e dettagli

Gianluca Di Marzio riporta le ultime fondamentali novità sul mercato del Milan. Focus su Christian Pulisic, il giocatore del Chelsea che potrebbe arrivare a rinforzare la trequarti

Sono ore caldissime per il Milan e il suo mercato. Giorgio Furlani ha praticamente chiuso il primo colpo oggi, il quale porta il nome di Ruben Loftus Cheek. Come vi abbiamo informato, l’inglese è il primo rinforzo per la mediana di Stefano Pioli. Il club rossonero spenderà 16 milioni di euro più bonus per assicurarsi il possente centrocampista. L’acquisto è praticamente chiuso, come conferma stasera Gianluca Di Marzio a Sky Calciomercato L’Originale. Nessun prestito, ma acquisto a titolo definitivo.

Pulisic acquisto Milan Di Marzio
Pulisic al Milan, tutte le news di Di Marzio (LaPresse) – MilanLive.it

Nella giornata di oggi, però, dopo le varie indiscrezioni su Loftus-Cheek, è venuto fuori il ritorno in pressing del Milan per un altro calciatore del Chelsea. Parliamo di Christian Pulisic, e a lanciare l’indiscrezione è stata prima La Gazzetta dello Sport. L’americano, che gode di passaporto croato, potrebbe arrivare al Milan per rinforzare la fascia destra d’attacco, un ruolo da troppo tempo debole e insufficiente.

La notizia del ritorno dei rossoneri su Pulisic la conferma stasera Gianluca Di Marzio a Sky. Le sue informazioni, però, contraddicono in parte il grande ottimismo per la riuscita anche di quest’affare. Tutte i dettagli di seguito.

Pulisic al Milan, “non così avanti”

Se Christian Pulisic era dato anche lui ad un passo dal Milan, ci ha pensato Gianluca Di Marzio a frenare l’ottimismo. E’ vero, secondo l’esperto di mercato, che i rossoneri sono tornati forte su di lui, ma la trattativa non è in stato avanzato. Il giornalista di Sky Sport sottolinea infatti che l’affare non è così avanti, anzi. C’è una distanza netta tra domanda e offerta al momento tra Chelsea e Milan. Infatti, nonostante il giocatore sia ad un anno dalla scadenza, i blues ne fanno una valutazione tra i 25 e i 30 milioni di euro. 

Pulisic acquisto Milan Di Marzio
Pulisic al Milan, tutte le news di Di Marzio (LaPresse) – MilanLive.it

Quanto vorrebbe spendere il Diavolo? Non più di 15 milioni di euro. Al momento, dunque, c’è un certo stallo tra le parti. Gianluca Di Marzio fa sapere che è programmato un nuovo contatto nei prossimi giorni. Il Milan, insieme all’agente di Pulisic, proverà a portare avanti la trattativa dialogando ancora col Chelsea.

Non dimentichiamo che Moncada non perde di vista l’altra pista che porta a Samuel Chukwueze del Villareal, ma è chiaro che per costi è più conveniente quella conducente a Christian Pulisic. Bisognerà trattare per abbassare le pretese, altrimenti, il Milan virerà ancora su altri profili.

Gestione cookie