Il Lecce ha emesso un comunicato ufficiale che riguarda Lorenzo Colombo, attaccante arrivato in prestito dal Milan la scorsa estate.
Il Milan ha mandato in prestito diversi giovani calciatori nell’ultima stagione e li ha monitorati tutti con grande attenzione. Uno di questi è Lorenzo Colombo, alla sua prima vera esperienza in Serie A.
Il club rossonero lo ha mandato al Lecce, neopromossa che è riuscita a salvarsi e ad evitare di tornare subito in Serie B. Il 21enne di Vimercate ha messo insieme 6 gol e 2 assist nelle 34 partite giocate in questa stagione, Coppa Italia compresa. L’allenatore Marco Baroni gli ha dato spazio e la società pugliese è stata contenta del suo rendimento.
Poco fa il Lecce ha emesso un comunicato ufficiale su Colombo, annunciando di aver esercitato il diritto di riscatto per l’acquisizione a titolo definitivo del cartellino. Ma ha anche spiegato che il Milan ha fatto valere il diritto di controriscatto e quindi il calciatore tornerà a vestire la maglia rossonera.
Il Lecce aveva esercitato l’opzione per un valore di 2,5 milioni di euro, il Diavolo ha utilizzato la propria contro-opzione da 3 milioni. In casa Milan c’è fiducia sulla crescita del giovane attaccante e anche la convinzione che sarebbe stato un grosso errore perderlo per una cifra così bassa.
Colombo ha ancora margini di crescita e può valere un prezzo ben più alto dei 2,5 milioni stabiliti con il Lecce. Ora sarà interessante capire se il ragazzo verrà confermato nella squadra di Stefano Pioli o se sia prevista una nuova cessione. Ci sono già rumors inerenti un interessamento da parte della Salernitana.
Il Milan si ritrova a valutare se dargli una chance, seppur come riserva, oppure mandarlo nuovamente in prestito per giocare con maggiore continuità. Da vedere se ci sarà una società disposta ad accontentare i rossoneri con una formula magari simile a quella concordata con il Lecce. Forse per Colombo la soluzione migliore è andare in un’altra squadra che gli permetta di fare altra esperienza in Serie A.
Con Pioli avrebbe poco spazio e rischierebbe di bloccare un po’ il processo di crescita avviato in maglia giallorossa. Nelle prossime settimane capiremo meglio le intenzioni del club di via Aldo Rossi, che tra entrate e uscite ha diverse operazioni da effettuare.