%26%238220%3BGenialit%C3%A0%2C+passione+e+ambizione%26%238221%3B%2C+i+suoi+giocatori+ricordano+Berlusconi
milanliveit
/2023/06/12/genialita-passio-e-ambizione-i-suoi-giocatori-ricordano-berlusconi/amp/
Milan News

“Genialità, passione e ambizione”, i suoi giocatori ricordano Berlusconi

I tanti messaggi dedicati a Silvio Berlusconi, dopo la sua scomparsa: da Ambrosini a Gullit, passando per Baresi e Donadoni

E’ il momento del ricordo, della commemorazione. La scomparsa di Silvio Berlusconi ha coinvolto davvero tutti. Le tv, i social sono pieni di messaggi in memoria del presidente del Milan.

I suoi giocatori ricordano Berlusconi (©LaPresse) – MilanLive.it

Anche i calciatori, i suoi calciatori piangono la sua scomparsa. Paolo Maldini non ha perso tempo nello scrivere un post commovente su Instagram, ma ne sono arrivati tanti altri.

Oggi la giornata iniziata male con la triste notizia della perdita del nostro grandi presidente Berlusconi…Ringrazio a Dio di aver avuto la opportunità di conoscere un mito…di una intelligenza unica….Grazie mille e sempre Forza Milan”. E’ questo il messaggio di Serginho su Instagram. Sempre sul noto social network, il ricordo di Ruud Gullit: “Per sempre grato per l’opportunità datami di giocare nel tuo glorioso club“, e di Massimo Ambrosini: “Difficilmente nel mondo del calcio ci sarà qualcuno con la stessa genialità, passione, ambizione e coraggio. Grazie mille di cuore caro presidente per avermi dato la possibilità di far parte di una storia vincente e irripetibile“.

Poi c’è anche Pato su Twitter:

Le interviste

Ma non mancano le interviste, come quella di Donadoni a Sky Sport 24: “E’ incredibile quello che riusciva ancora a trasmettere. Il suo ricordo mi accompagnerà per sempre. Quello che ha fatto è indimenticabile, mi ha dato tante lezioni di vita. Aveva i tempi giusti per parlare e intervenire, riusciva sempre a premere i tasti giusti con tutti noi“.

Non poteva mancare l’intervista a Franco Baresi, uno degli storici capitani, all’Adnkronos: “Un presidente straordinario e una persona straordinaria, sapeva trovare sempre la parole giusta in ogni occasione. E’ stato come un padre e mi manca già tantissimo. Nel calcio è stato un visionario, ha creato una squadra fantastica e realizzando i miei sogni di ragazzino

Scritto da
Martin Sartorio