Messias+via+dal+Milan%3A+pu%C3%B2+restare+in+Serie+A
milanliveit
/2023/06/11/calciomercato-milan-messias-puo-partire-una-squadra-italiana-ci-prova/amp/
Calciomercato Milan

Messias via dal Milan: può restare in Serie A

Il brasiliano non è incedibile e potrebbe lasciare Milanello dopo due stagioni: un club di Serie A ha già chiesto informazioni

C’è grande curiosità su come il Milan si muoverà in chiave mercato dopo l’addio di Paolo Maldini e di Rocky Massara. La società rossonera attuerà sicuramente dei cambiamenti nelle strategie, ma l’obiettivo di rinforzare la rosa con alternative di livello rimane quello.

Junior Messias può andar via in estate e rimanere in Serie A (Lapresse) – Milanlive.it

Oltre a pensare ai profili da inserire per migliorare la squadra a disposizione di Stefano Pioli, ci sarà però anche da decidere diverse situazioni che riguardano i calciatore già presenti in rosa. Diversi elementi che infatti militano attualmente nelle fila del Diavolo, potrebbero fare le valigie e lasciare Milanello nel corso di questa estate. La dirigenza ha il compito di riuscire a monetizzare quanto possibile per alcuni di questi, per poter poi rinvestire dopo nei sostituti.

In tanti saluteranno perché è scaduto il contratto o perché non verrà rinnovato il prestito, come ad esempio Ibrahimovic, Sergino Dest e Bakayoko, e poi ci sono situazioni come quelle di Brahim Diaz, dove il Milan può fare poco. Ma c’è anche qualche giocatore che interessa ad altri club e da cui i rossoneri possono fare casa per finanziare il mercato in entrata. Uno di questi è Junior Messias.

Il Torino si informa per Junior Messias

Il Milan aveva acquistato l’esterno d’attacco due anni fa dal Crotone attraverso la formula del prestito oneroso, sborsando 2 milioni di euro e chiudendo l’affare. Dopo una prima stagione tutto sommato positiva Maldini aveva deciso di riscattare il brasiliano per circa 5,5 milioni.

Junior Messias può andar via in estate e rimanere in Serie A (Lapresse) – Milanlive.it

In due anni con la maglia rossonera il 32enne ha collezionando 68 presenze complessive mettendo a segno 12 reti, due delle quali in Champions League. In queste due stagioni si è alternato sulla fascia destra nel 4-2-3-1 con il belga Alexis Saelemaekers, ma nel finale di stagione in quel ruolo è stato utilizzato anche Brahim Diaz, con l’avanzamento di Bennacer in zona centrale. Il classe ’91 non è un elemento imprescindibile e potrebbe anche salutare questa estate, considerando che il Milan in quel ruolo ha messo nel mirino Chukwueze del Villareal.

Per Messias intanto c’è il Torino che ha chiesto informazioni. A rivelare la notizia è l’esperto di mercato Nicolò Schira sul proprio account Twitter. Il club granata è stato interessato al giocatore anche in passato e stavolta il suo arrivo potrebbe concretizzarsi, ma di certo il Milan vorrà un conguaglio per lasciarlo partire. Sta di fatto che Messias può definirsi sul mercato e le due società possono trovare un accordo.

Scritto da
Massimiliano Ciancaglioni