Tanti i post da parte dei calciatori del Milan, che hanno voluto mostrare la loro vicinanza a Paolo Maldini e Frederic Massara. Rafael Leão il più attivo
Non sono certo ore facili per il mondo Milan. Tifosi e calciatori sono rimasti letteralmente spiazzati dall’addio di Paolo Maldini e Frederic Massara.
I due dirigenti, che hanno fatto la storia recente del club rossonero, sono stati licenziati da Gerry Cardinale. Di fatto, da ieri, è cominciata una nuova era, quella che vede Giorgio Furlani aver maggior peso. L’Amministratore Delegato affiancherà così Moncada, che verrà promosso a Direttore Sportivo, e a Stefano Pioli che verrà coinvolto maggiormente sulle dinamiche del calciomercato. Si riparte, dunque, e dopo le parole di Furlani serviranno i fatti.
Servirà un calciomercato all’altezza delle aspettative per una squadra che ha bisogno di rinforzi per crescere. Servono dimostrazioni che il progetto sia valido per convincere i tifosi, ma anche i calciatori.
Tutti con Maldini
Come detto, molti elementi della rosa, in queste ore, stanno manifestando la loro vicinanza a Paolo Maldini e Frederic Massara. Lo stanno facendo attraverso i social, con post o storie Instagram, in cui si mostrano insieme ai dirigenti.
Dopo i commenti criptici, Rafael Leao ha voluto esporsi con un post, con cui saluta Maldini, ma sottolinea il suo essere rossonero. Un post, dunque, che tranquillizza i tifosi in vista del futuro.
— Pasquale La Ragione (@pasqlaragione) June 6, 2023
Sono arrivati le storie anche di Yacine Adli, Sandro Tonali, Fikayo Tomori e in mattinata anche quello di Alessandro Florenzi. Storie con le quali hanno mostrato la loro vicinanza ai dirigenti.
Personalità. #MaldiniNonSiTocca pic.twitter.com/lClc6sOFz1
— Pasquale La Ragione (@pasqlaragione) June 6, 2023
Sandrino pic.twitter.com/GZu2wXK67r
— Pasquale La Ragione (@pasqlaragione) June 6, 2023
Tomori pic.twitter.com/LAPubWL2A3
— Pasquale La Ragione (@pasqlaragione) June 6, 2023
Sembra avere un tono diverso, invece, la storia Instagram pubblicata da Mike Maignan, che si mostra con Maldini e Massara, al momento della firma, accompagnato da ‘Sempre Milan’. Una scritta in cui compaiono due occhi, come a sottolineare la sua perplessità, e un punto interrogativo sopra la ‘i’ di Milan.
La storia Instagram di Mike Maignan pic.twitter.com/2GcWxOKQpF
— Pasquale La Ragione (@pasqlaragione) June 6, 2023
Siamo certi che ben presto ci saranno altri post o storie dei giocatori. D’altronde è giusto manifestare il proprio affetto per Paolo Maldini e Frederic Massara, ma dal 10 luglio bisognerà pensare al campo per il bene del Milan.