Novità importante per quanto riguarda i capitolini: il dirigente saluta tutti e fa le valigie dopo ben diciotto anni
Ieri si è concluso il campionato di Serie A e quindi anche la stagione per quasi tutti i club italiani. Tra questi anche la Lazio che, dopo aver centrato l’ingresso in Champions League, comincia già a pensare al futuro.
I biancocelesti devono provare il salto nella prossima stagione e ora avranno a disposizione una bella cifra per rinforzare la squadra e per inserire le alternative ai titolarissimi. A gestire questo tesoretto però non sarà lo storico direttore sportivo degli aquilotti, ovvero Igli Tare. Il dirigente albanese saluta infatti dopo ben 18 anni nel club e lascia la Capitale. La notizia è ufficiale.
Il Tg1 ha confermato e dunque da questa estate non sarà più Tare a fare il mercato della Lazio. Le ultime voci nell’ambiente lasciavano pensare a un gruppo con lo stesso Maurizio Sarri a capo, insieme a uomini di fiducia del tecnico e della società. Il primo cambiamento dei capitolini rappresenta quindi una svolta epocale, che può avere risvolti importanti da già questo mercato.
Tare ha portato tanti grandi giocatori alla Lazio, da Klose a Biglia, passando per De Vrij e lo stesso Milinkovic Savic. Il futuro del serbo tra l’altro è appeso a un filo e ora la situazione cambia un po’.
I club che saranno intenzionati a fare un’offerta per il centrocampista sanno, ad ogni modo, che dovranno sempre rivolgersi al presidente Claudio Lotito, che è solito amministrare in prima persone queste questioni. Per quanto riguarda invece il mercato in entrata ci sarà una politica nuova, indirizzata a quanto pari più sui profili italiani.
Tare ha portato tanti giocatori dall’estero e negli ultimi anni molti si sono rivelati dei flop, complicando i piani di rafforzamento della Lazio. Inoltre, il rapporti fra il ds albanese e Sarri non sono mai stati idilliaci, con tanti punti di vista diversi sul mercato. I biancocelesti ora hanno puntato Domenico Berardi, obiettivo anche del Milan per il prossimo anno, e l’addio di Tare fa pensare che i biancocelesti punteranno maggiormente a giocatori della Serie A.