Il Milan è sempre più propenso a puntare sull’esperto attaccante per il dopo Zlatan Ibrahimovic. Arrivano conferme in merito al centravanti
Non sarà un giorno facile per i tifosi del Milan, che stasera daranno il loro ultimo saluto a Zlatan Ibrahimovic. Sarà complicato trattenere le lacrime per la leggenda svedese, l’uomo della svolta, il campione che ha permesso ai rossoneri di tornare competitivi e di conquistare il diciannovesimo Scudetto.
Ibra ha voglia di continuare a giocare e verosimilmente lo farà nella vicina Monza, per restare a vivere a Milano e puntare all’Europeo 2024, prima di appendere gli scarpini al chiodo. La sua ultima apparizione con la maglia rossonera sarà dunque il ko contro l’Udinese, dove però è andato a segno.
E’ stata una stagione travagliata quella che si sta per concludere per lo svedese e per il Milan, con il sostituto dell’esperto centravanti che non si è rivelato per nulla all’altezza. Gli otto gol in Serie A dello scorso campionato, sono così pesati come un macigno. Doveva essere Divock Origi a raccoglierne l’eredità, era stato preso per svolgere il ruolo di co-titolare di Olivier Giroud, ma non si è dimostrato per nulla all’altezza. Solo due reti sono bottino davvero misero, correre ai ripari appare dunque un obbligo.
Il belga così come Ante Rebic è pronto a lasciare Milanello al termine della stagione e quella di stasera dovrebbe essere l’ultima apparizione. Un doppio addio che faciliterebbe l’arrivo di almeno due attaccanti. L’idea, al momento, è quella di acquistare un giocatore esperto ed uno più giovane.
Così per il nome in cima alla lista per raccogliere l’eredità di Zlatan Ibrahimovic bisogna guardare in Italia e più precisamente alla vicina Bologna. Il Milan, infatti, è sempre più intenzionato a puntare su Marko Arnautovic.
L’austriaco è pronto a lasciare l’Emilia-Romagna per vestire la maglia rossonera. Il prezzo del cartellino del 34enne è sui 5/10 milioni di euro. Una cifra non certo bassa, vista l’età, ma giustificata dagli ottimi numeri in Serie A: Il bomber di Vienna, infatti, in 20 match di Serie A, in circa 1400 minuti, ha realizzato nove reti e un assist. Lo scorso anno futuro 14 i gol e 1 passaggio vincente in 33 partite. In questi ultimi giorni ci sono stati diversi contatti tra le parti, con l’obiettivo di raggiungere un accordo il prima possibile