A Casa Milan è stato messo tutto nero su bianco: Leao ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028. È tutto ufficiale adesso.
Si è fatto attendere, ma finalmente il grande giorno è arrivato. Rafael Leão ha firmato il rinnovo del contratto che lo legherà al Diavolo fino al 30 giugno 2028.
L’accordo è stato siglato, ormai da tempo, oggi però è arrivato il momento dell’annuncio ufficiale, delle foto di rito e delle prime parole del calciatore. E’ stata una lunga trattativa, ma grazie alla volontà di tutte le parti, si è riusciti a trovare un accordo.
Leao, come è ormai noto da tempo, potrebbe arrivare a guadagnare fino a 6,5/7 milioni di euro netti a stagione, attraverso i bonus. La base fissa è, invece, di 5 milioni di euro. Nel contratto è inoltre presente una clausola rescissoria, esercitabile solo nel mese di luglio da ben 175 milioni di euro.
16:00 – È arrivato il comunicato ufficiale del rinnovo: “AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Rafael Alexandre da Conceição Leão fino al 30 giugno 2028“.
15:53 – Prima di lasciare la sede, Leao ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti: “Sono molto contento. È una cosa che volevo fare e l’abbiamo fatta. Adesso speriamo di fare grandi cose in futuro. Abbiamo trovato l’accordo e sono felicissimo. Ora testa al Verona e poi al prossimo anno, vogliamo vincere qualcosa di importante. Cambio numero? Vediamo, il 17 è speciale per me“.
15:45 – Rafa ha lasciato Casa Milan dopo la firma del contratto.
15:22 – A Casa Milan sono arrivati anche la famiglia del calciatore e il suo avvocato Ted Dimvula.
15:00 – Il club su Twitter ha pubblicato una tavola da surf rossonera e ha scritto “Marea in arrivo” per preannunciare la firma del portoghese.
14:45 – Leao è giunto a Casa Milan, pronto a firmare.
Ore 14:00 – Paolo Maldini e Frederic Massara sono arrivati a Casa Milan. Adesso si attende il giocatore.