La Gazzetta dello Sport riporta novità di mercato di fondamentali sul Milan. Il giocatore sarà presto in sede per la firma sul contratto. C’è la data
Il Milan sembra intenzionato a fare un gran mercato in vista della prossima stagione. Lo confermano le recenti voci, che danno Paolo Maldini e Frederic Massara pronti a concludere già i primi colpi con i relativi affari. Tutto fa pensare che le prime urgenti modifiche verranno riservate per i reparti di attacco e centrocampo/trequarti. Al momento, il duo dirigenziale è maggiormente concentrato sulla metà campo.
Non è un caso che sono in chiusura non uno, ma ben due colpi di mercato. Il primo porta il nome di Daichi Kamada, il secondo quello di Ruben Loftus-Cheek. Le situazioni sono però diverse, dato che il primo arriverebbe in Italia a parametro zero, per il secondo è invece necessario un investimento di 15-20 milioni di euro per strappare l’accordo al Chelsea. Ricordiamo infatti che il contratto del centrocampista inglese coi blues è in scadenza tra un anno, e ciò permette al Milan di affondare un acquisto low cost.
Per Loftus-Cheek manca però ancora qualche dettaglio relativo anche all’ingaggio. A Londra guadagna ben 7 milioni di euro a stagione. Deve scendere a patti col Milan se vorrà vestire rossonero la prossima stagione, ma pare che il giocatore sia prontissimo a farlo, assolutamente entusiasta della destinazione. Per Kamada, invece, è tutto fatto. Oggi è arrivata l’ennesima importante conferma.
La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, ha confermato l’affare praticamente chiuso tra il Milan e Daichi Kamada. Il calciatore giapponese ha concordato ogni termine personale, ed è solo pronto a firmare il nuovo contratto. Ricordiamo che il trequartista, che molto probabilmente prenderà il posto di Brahim Diaz diretto a Madrid, ha preferito i rossoneri ad altri importanti club. Ha infatti rifiutato la corte di Borussia Dortmund, Atletico Madrid e Napoli pur di congiungersi al Milan di Pioli.
Un aspetto che ha convinto ancor di più Maldini e Massara, che in primis vogliono in rossonero giocatori spinti dall’enorme desiderio e onore di vestire la maglia. Ebbene, la rosea riporta dei nuovi dettagli fondamentali sull’affare. Daichi Kamada sbarcherà in Italia dopo Milan-Verona per mettere nero su bianco l’accordo. Si parla di un contratto quinquennale a 3 milioni di euro netti a stagione. Il giocatore, dunque, è atteso la prossima settimana a Milano, per svolgere le visite mediche e recarsi poi a Casa Milan per le firme. Il primo colpo estivo è più che vicino.
Pioli si assicura un trequartista di estremo talento, con grande tecnica ed intelligenza calcistica. Di lui si è detto un enorme bene, non a caso la concorrenza era folta e forte.