Milan%2C+ipotesi+tramontata%3A+sul+fantasista+piomba+il+PSG
milanliveit
/2023/06/01/milan-ipotesi-tramontata-sul-fantasista-piomba-il-psg/amp/
Calciomercato Milan

Milan, ipotesi tramontata: sul fantasista piomba il PSG

Il club parigino tratta un lungo contratto con il trequartista, ma c’è anche un club inglese: era un obiettivo dei rossoneri

Domenica sera si chiude ufficialmente la Serie A 2022-23 e il Milan finisce a San Siro contro il Verona. I rossoneri hanno già in tasca la qualificazione in Champions League e quindi la dirigenza ha già iniziato a muoversi sul mercato con maggiori certezze.

Il PSG tratta con Marco Asensio, con l’Aston Villa sullo sfondo (Lapresse) – Milanlive.it

Paolo Maldini e Ricky Massara sono quindi già al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli e per inserire elementi di spessore che possano rappresentare delle alternative credibili ai titolari, per risolvere il problema di quest’anno. Durante l’attuale stagione sono infatti mancati al tecnico dei giocatori in grado di far rifiatare i protagonisti, anche a causa di una campagna acquisti della scorsa estate non proprio convincente.

La società si è mossa subito per quanto riguarda la trequarti ed è ai dettagli per Daichi Kamada, giapponese che si sta per svincolare dall’Eintracht Francoforte. Il suo arrivo sarebbe molto importante perché parliamo di un giocatore di primo livello e con una grande confidenza con il gol (ne ha realizzati 16 quest’anno). Con il suo arrivo si può considerare chiuso la questione per altri obiettivi della trequarti, come Marco Asensio, seguito a lungo dal Diavolo.

PSG su Asensio, sullo sfondo c’è l’Aston Villa

Il talento del Real Madrid è stato sempre una prima scelta per la dirigenza dei rossoneri ma non si sono mai create le condizioni per un suo arrivo a Milanello. Per questo motivo si è poi deciso di virare su altri obiettivi.

Il PSG tratta con Marco Asensio, con l’Aston Villa sullo sfondo (Lapresse) – Milanlive.it

Secondo quanto riportato, infatti, da Fabrizio Romano sul proprio account Twitter, sul fantasista spagnolo è piombato il Paris Saint Germain. Il classe ’96, che si libererà fra qualche giorno a parametro zero, potrebbe quindi decidere di trasferirsi nella Ligue 1. L’esperto di mercato spiega che sta discutendo un contratto a lungo termine con il trequartista mancino e aspetta la sua decisione. I farncesi perderanno Leo Messi e vogliono subito coprirsi nel ruolo. Sullo sfondo ci sono anche gli inglesi dell’Aston Villa, che si sono qualificati per la prossima edizione della Conference League.

La partenza di Asensio dal Real non è una bella notizia per il Milan, non solo perché in passato il giocatore era stato un obiettivo, ma anche perché complica di molta l’eventuale permanenza in rossonero di Brahim Diaz. Nei piani delle Merengues infatti c’è l’intenzione di riportare  a casa il classe ’99 e di fargli prendere il posto di Asensio, andando a ringiovanire la rosa. Il Milan sembra ormai quasi rassegnato quindi anche alla partenza di un punto fermo della squadra di Stefano Pioli.

Scritto da
Massimiliano Ciancaglioni