Milan, Pioli: “Servono rinforzi per le due competizioni. Stagione formativa? Speriamo”

Le parole di Pioli in conferenza stampa dopo Juve-Milan, ecco tutte le dichiarazioni del mister dall’Allianz Stadium

Il Milan batte la Juventus e conquista la qualificazione aritmetica alla prossima Champions. Decisivo Giroud, con una rete straordinaria. Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa per parlare del match.

Pioli in conferenza stampa dopo Juve Milan
Pioli in conferenza stampa: ecco le sue dichiarazioni (ANSA) – MilanLive.it

Sul bilancio di questa stagione: “Non è negativo, abbiamo fatto una grande Champions e un campionato dove si poteva far di più. Abbiamo provato per la prima volta ad essere competitivi nelle due competizioni e qualcosa abbiamo pagato“.

Puntullare o ristrutturare la squadra: “Abbiamo una base molto solida e questo va dato merito a club e dirigenti. I giocatori ci avevano dato segnali di poter essere forti. Siamo cresciuti anche di più, abbiamo subito una delusione in semifinale. Se vuoi essere competivo in campionato e Champions la squadra dovrà essere rinforzata“.

Sulla differenza di reazione fra due anni fa e adesso per la qualificazione in Champions: “Noi volevamo vincere ancora e non ci siamo riusciti. E’ stata una stagione particolare, abbiamo avuto problemi a gestire il Mondiale ma ci servirà“.

Se il problema del Milan è la lunghezza della rosa: “Non abbiamo vinto contro squadre di bassa classifica sia coi titolari che senza. Il Napoli ha fatto qualcosa di eccezionale, le altre son state tutte allo stesso livello, noi però siamo andati avanti in Champions. Ci manca qualcosa per essere competitivi nelle due competizioni“.

Domanda di MilanLive.it

Questa stagione così complicata è paradossalmente più formativa?

Speriamo… I momenti difficili rendono forti ma stancano perché è stata una stagione stancante. Ci godiamo l’obiettivo una settimana prima“.

Gestione cookie