Dopo la notizia del vicino rinnovo di Rafael Leao, sono arrivati altri dettagli sul nuovo contratto del portoghese. Presente una clausola rescissoria. Tutti i dettagli
E’ stata la notizia di giornata, e ha fatto da preambolo all’infuocato euroderby di Champions League. Rafael Leao e il Milan andranno ancora avanti insieme! E’ stata questa la soffiata de La Gazzetta dello Sport, che ha riportato del vicinissimo rinnovo di contratto del portoghese. Leao ha scelto di rimanere in rossonero, trovando l’accordo col club dopo quasi un anno di trattativa.
La rosea, nello specifico, ha parlato di un rinnovo per altri cinque anni, sino al 2028 dunque, e alla notevole cifra di 7 milioni di euro netti a stagione. Cosa ha sbloccato la trattativa? Innanzitutto, il pagamento della multa da 20,5 milioni di euro del Lille allo Sporting Lisbona. Il contenzioso sportivo più discusso degli ultimi mesi ha trovato una risoluzione dunque, con il club francese che si è convinto a pagare l’intera cifra essendo stato lui ad accogliere nel 2018 Leao.
L’altro fattore decisivo fa riferimento esclusivamente alla volontà di Rafael, che ha spinto su tutti i fronti, con i suoi agenti soprattutto, per rimanere al Diavolo. Adesso si attende soltanto l’ufficialità, che potrebbe arrivare in qualsiasi momento dopo la giornata di giovedì. Ma c’è un altro dettaglio del nuovo contratto del portoghese da conoscere. A svelarlo è proprio il giornalista de La Gazzetta dello Sport.
Leao, rinnovo col Milan: nuova clausola
Luca Bianchin, notissima firma de La Gazzetta dello Sport, è stato ospite a TV PLAY poco dopo la notizia del rinnovo di Rafael Leao. Il giornalista ha spiegato i vari passaggi della trattativa. “Leao ha firmato il rinnovo di contratto intanto – ha detto Bianchin – mancano ancora dei dettagli burocratici per arrivare al deposito ma l’accordo è stato pienamente raggiunto”.
Bianchin ha inoltre confermato quanto riportato sulla rosea, dando grande merito al lavoro del Milan nella chiusura della complicatissima trattativa: “E‘ stata decisiva la volontà del giocatore. Ma hanno indubbiamente fatto un gran lavoro quelli del Milan. La trattativa è stata la più complessa a cui abbia mai assistito per la quantità di personaggi e di società coinvolte”.
Infine, il giornalista de La Gazzetta ha tirato fuori un dettaglio fondamentale sul rinnovo di Leao col Milan, che fa capo ad una nuova clausola rescissoria: “C’è una clausola nel contratto che ha firmato Leao col club rossonero, ma andranno verificate un paio di cose. Lo si saprà ufficialmente, se così si può dire, sull’edizione del giornale di domani”. Non ci resta dunque che attendere per capire meglio cosa prevede il nuovo accordo. Ricordiamo che una clausola rescissoria è già presente nel “quasi” vecchio contratto di Leao col Milan, pari a 150 milioni di euro. Si vocifera che nel nuovo accordo questa sia stata aumentata.