Milan-Lazio in diretta: cronaca live e risultato in tempo reale della partita valida per la 34esima giornata del campionato Serie a 2022/2023.
Il Milan è chiamato a vincere oggi a San Siro contro la Lazio. Il cammino verso la qualificazione alla prossima Champions League può essere condizionato da questo scontro diretto. In caso di mancato successo, il raggiungimento dell’obiettivo diventerebbe molto complicato.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI MILAN-LAZIO
La cronaca del secondo tempo
FINISCE QUI! Milan batte Lazio 2-0: decidono i gol nel primo tempo di Bennacer e Theo Hernandez.
94′- Basic ha la grande occasione per riaprire la gara, ciccando però il mancino da 5 metri su assist di Pedro.
88′- Ammonito Pellegrini per intervento (in realtà prima sul pallone) su Rebic. Rapuano usa il giallo anche per Thiaw, intervenuto su Basic.
87′- Chance per la Lazio: grande invenzione di Luis Alberto per Luca Pellegrini, che calcia però solo sull’esterno della rete.
83′- Rebic va in gol in contropiede su verticalizzazione di Tonali, ma la posizione è irregolare.
80′- Theo Hernandez lascia il campo: standing ovation per il terzino che viene rimpiazzato da Ballo-Touré.
69′- Quarto cambio per il Milan, con Giroud che lascia spazio a Rebic. Applausi per il numero 9.
65′- Vicino al terzo gol il Milan: colpo di testa di Thiaw su sviluppi di corner. Pallone alto di pochissimo.
60′- Grande giocata in velocità del Milan, con Theo Hernandez che salta Casale, il quale lo travolge. Ammonito il laziale.
56′- Chance per Messias, che calcia al volo su cross di Bennacer. Pallone ampiamente largo.
47′- Parte forte il Milan: sinistro di Bennacer a giro, palla sul fondo di un paio di metri.
46′- Inizia la ripresa con due cambi nel Milan: Kalulu e Thiaw in campo per Calabria e Kjaer.
La cronaca del primo tempo
Finisce il primo tempo: Milan avanti 2-0 sulla Lazio grazie alle reti di Bennacer e Hernandez.
45′- Gran destro di Saelemaekers dal limite, deviazione di un difensore in corner. Sugli sviluppi dell’angolo Theo Hernandez prova la conclusione in diagonale, ma Casale si salva.
39′- Colpo di testa di Immobile su cross di Zaccagni, pallone ampiamente sul fondo.
29′- GOL DEL MILAN!! Raddoppio di Theo Hernandez che trova un sinistro magico dopo una cavalcata di 60 metri. Eurogol e 2-0!
24′- Saelemaekers scatenato, procura l’ammonizione di Marusic dopo un paio di dribbling.
20′- Ammonito l’ex Romagnoli per una sbracciata violenta ai danni di Giroud.
17′- GOL DEL MILAN! Grande aggressione dei rossoneri, Bennacer e Giroud rubano palla e l’algerino segna di sinistro: 1-0 Milan!
9′- Dolore all’inguine per Leao dopo lo scatto precedente. Il portoghese visibilmente contrariato, chiede il cambio. Al suo posto dentro Saelemaekers.
8′- Primo squillo di Rafa Leao: scatto sulla sinistra fino all’area, si allunga il pallone e consente l’uscita di Provedel.
1′- Iniziato l’incontro, l’arbitro Rapuano dà il via alle ostilità. Milan in maglia verde, Lazio in classico biancoceleste.
Le formazioni ufficiali a San Siro
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Messias, Bennacer, Leao; Giroud. A disposizione: Mirante, Tatarusanu, Ballo-Touré, Gabbia, Kalulu, Thiaw, Adli, Bakayoko, Diaz, Pobega, Saelemaekers, Vranckx, De Ketelaere, Origi, Rebic. Allenatore: Stefano Pioli.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disposizione: Adamonis, Maximiano, Fares, Gila, Lazzari, Patric, Pellegrini, Radu, Basic, Bertini, Cancellieri, Pedro, Romero. Allenatore: Maurizio Sarri.
Arbitro: Rapuano di Rimini.