Corsa+Champions%3A+calendari+di+Milan%2C+Inter%2C+Lazio+e+Roma+a+confronto
milanliveit
/2023/05/02/corsa-champions-calendari-di-milan-inter-lazio-e-roma-a-confronto/amp/
Milan News

Corsa Champions: calendari di Milan, Inter, Lazio e Roma a confronto

La lotta per la qualificazione in Champions League caratterizzerà il finale di campionato con 6 squadre coinvolte per tre posti disponibili 

Se la lotta Scudetto è stata ampiamente decisa da tempo con il Napoli dominatore incontrastato in vetta, quella per la qualificazione alla prossima edizione di Champions League è apertissima con ben sei squadre in lotta per tre posti disponibili.

Milan, il calendario incrociato per la Champions (LaPresse) – Milanlive.it

Per il verdetto finale sulle tre squadre che affiancheranno il Napoli nella Champions 2022-23, fondamentale sarà il calendario delle varie contendenti che prevede, quasi a rendere ancor più elettrizzante una lotta già molto incerta, una serie di scontri diretti i quali, considerate le ridotte distanze in graduatoria, potrebbero ulteriormente stravolgere la classifica.

Calendario e verdetti sul campo ai quali si affianca anche l’attesa per il nuovo giudizio che attende la Juventus sul caso plusvalenze. Dopo la restituzione dei 15 punti, infatti, i bianconeri potrebbero ricevere un’ulteriore penalizzazione che, seppur minore rispetto alla precedente, potrebbe condizionare e non poco il piazzamento dei bianconeri.

Attenzione, infine, alle Coppe Europee con ben cinque italiane in semifinale. Vincendo la Champions League, infatti, Milan o Inter avrebbero l’accesso diretto alla prossima edizione, alla stregua di Roma o Juventus, in caso giallorossi o bianconeri trionfassero in Europa League.

Champions League, il calendario incrociato delle sei contendenti

Quello che è certo è che si giocherà tutto in un mese dal turno infrasettimanale del 3-4 maggio alla giornata finale del campionato in programma il 4 giugno, quando calerà il sipario su una stagionale anomala condizionato anche dai due mesi di pausa in inverno per il Mondiale in Qatar.

Rafa Leao, il Milan punta su di lui per il finale di stagione (Ansa) – MilanLive.it

Eccovi di seguito il calendario incrociato delle ultime 5 giornate del campionato di Serie A. Gli orari, con anticipi e posticipi degli ultimi turni sono ancora da decidere e potrebbe prevalere la possibile contemporaneità.  Vedremo, intanto, ecco cosa attende Milan, Lazio, Juventus, Inter, Atalanta e Roma con una pazzesca 34.a giornata che spicca sulle altre insieme alla 37.a

33.a Giornata (3 maggio): Lazio-Sassuolo; Milan-Cremonese; Verona-Inter; Monza-Roma; Atalanta-Spezia

34.a Giornata (6-7 maggio): Milan-Lazio; Roma-Inter; Atalanta-Juventus

35.a Giornata (12-14 maggio): Spezia-Milan; Inter-Sassuolo; Lazio-Lecce; Juventus-Cremonese; Bologna-Roma; Salernitana-Atalanta

36.a Giornata (20-22 maggio): Udinese-Lazio; Empoli-Juventus; Milan-Sampdoria; Napoli-Inter;  Atalanta-Verona; Roma-Salernitana

37.a Giornata (28 maggio): Juventus-Milan; Lazio-Cremonese; Inter-Atalanta; Fiorentina-Roma

38.a Giornata (4 giugno): Milan-Verona; Torino-Inter; Empoli-Lazio; Udinese-Juventus; Roma-Spezia; Atalanta-Monza

Tutto maledettamente intricato per il Milan e non solo. Basta un passo falso e ci si può ritrovare dal quarto al settimo posto. Un mese da brivido, pazzesco in cui si oscilla tra la possibilità di svoltare la stagione e renderla terribilmente deludente.

Scritto da
Alessandro