L’euroderby di Champions League sta infiammando le tifoserie. Quella nerazzurra ha ideato un nuovo coro contro i rossoneri. Il testo è ormai pubblico
Tra qualche settimana sarà scontro totale, con la città di Milano a colorarsi di rossonero e nerazzurro per l’euroderby più acceso di sempre. Inter e Milan si ritroveranno rivali nella doppia sfida di Champions League, valida per la semifinale della competizione. Uno scontro europeo che mancava da vent’anni tra le due cugine milanesi. L’ambiente è già concitato, e le tifoserie hanno cominciato la guerra fredda che accompagnerà alle due sfide.
Lo sappiamo ormai benissimo. L’andata si giocherà il 10 maggio, con il Milan padrone di San Siro. Il 16 maggio il ritorno, la settimana successiva, sarà l’Inter la squadra di casa. La possibilità di andare in finale è troppo importante per entrambe le squadre. Dal 2017 una formazione italiana non si qualifica all’ultimo atto della Champions League (Juventus). Le motivazioni sono alle stelle, con Pioli ed Inzaghi consapevoli dell’enorme occasione, e del prestigio che potrebbe acquisire la propria squadra.
Come accennato, le tifoserie di Milan e Inter hanno cominciato a lanciarsi le consuete frecciatine pre derby. Ma stavolta la posta in palio è davvero altissima. Per questo, la lotta a distanza tra i due schieramenti sarà più accesa che mai. A dimostrarlo è l’ultimo coro ideato dai tifosi interisti. Sfottò diretto ai milanisti.
I tifosi del Milan, recentemente, hanno ideato un nuovo coro dal titolo “Bandito”. Una dimostrazione d’amore totale alla squadra e al club. Soltanto parole d’affetto e di sostegno nei confronti del Diavolo, con nessun riferimento ad altre squadre o rivalità. Eccolo di seguito:
Da quand’ero piccolino
Io mi innamorai di te
Il mio cuore che batteva
Non mi chiedere perché
Non te lo posso spiegar
Non potrai capire mai
Quanto è bello l’AC MILAN
Quanto è bello essere NOI
Io per sempre ci sarò
Quando il Milan giocherà
Come quando da bambino
La guardavo con papà
Bandito
Una vita accanto al diavolo
E la sciarpa rossonera
Con orgoglio indosserò
E fiero
Di aver scelto sempre e solo te
Ogni giorno nella vita
Cosa più bella non c’è
Niente di più bello per sostenere il Milan! I tifosi interisti, però, in vista dell’euroderby, hanno inventato un coro sfottò, con citazione a quello rossonero. La differenza è che quello dei nerazzurri è un attacco diretto alla tifoseria cugina.
da quando ero piccolino tutto grazie a mio papà
ho imparato che era l’inter la squadra della città
si poi c’eravate voi tra scommesse ed anni bui
avete sempre provato a diventare come noi
te lo posso anche spiegar ma tu non puoi ricordar
perchè quando eri bambino non giocavi in serie a
bandito per due anni tu hai giocato in b
in bacheca hai la mitropa e starà per sempre li
milanooooo
sei convinto sia la
tua città ma non hai capito un cazzo
guarda in faccia la realtà