Il Milan vuole blindare Maignan e respingere ogni eventuale minaccia dell’estero: la strategia è ben definita.
Paolo Maldini e Frederic Massara cercano sempre di tenere i migliori giocatori e in questi anni si sono ritrovati a respingere più di un’offerta. Giocatori come Theo Hernandez e Rafael Leao, giusto per fare due nomi, sono stati spesso al centro di rumors di calciomercato. E anche per Mike Maignan possono arrivare richieste.
Il portiere francese è alla sua seconda stagione al Milan e sta confermando di essere uno dei migliori al mondo. Ciò ormai viene riconosciuto da tutti. Purtroppo è rimasto fuori per dei mesi a causa di un infortunio muscolare al polpaccio sinistro e ha salto numerose partite, però al rientro ha ribadito con forza tutto il suo valore. Oltre ad essere bravissimo tra i pali, ha un’abilità coi piedi che fa invidia anche a tanti giocatori di movimento.
Normale che le prestazioni di Maignan possano attirare l’attenzione di alcune società europee. Sarebbe sorprendente se ciò non dovesse succedere, dato che il francese sta giocando a livelli altissimi.
Nei giorni scorsi si è parlato di un rimpianto del Paris Saint Germain per averlo venduto nell’ormai lontano 2015. Una cessione da un solo milione di euro che portò il portiere classe 1995 a vestire la maglia del Lille, dove poi si è affermato prima di trasferirsi in Italia per circa 15 milioni. Nonostante ci sia Gianluigi Donnarumma a difendere la porta della squadra, il PSG starebbe comunque riflettendo su un eventuale tentativo per riportare Mike a Parigi.
Ad oggi non c’è nulla e comunque il club francese ha come priorità altre operazioni, sia in entrata sia in uscita, però non si può escludere un’offerta. Attenzione anche a squadre inglesi come Chelsea e Manchester United, alle quali i soldi non mancano di sicuro. Ma il Milan non rimane a guardare.
Infatti, il giornalista Niccolò Ceccarini ha confermato che la dirigenza rossonera vuole blindare Maignan con un nuovo contratto. Quello attuale scade a giugno 2026 e prevede uno stipendio da 2,8 milioni di euro netti a stagione. Il piano è quello di prolungarlo fino a giugno 2028 e di corrispondere un ingaggio superiore. Possiamo facilmente ipotizzare che l’ex arriverebbe a guadagnare almeno 4 milioni netti annui.
Oggi Mike ha una valutazione altissima e il Milan vendendolo potrebbe fare una maxi plusvalenza. Tuttavia, Maldini e Massara non pensano minimamente a una possibile cessione. Giustamente, vogliono tenerselo stretto e migliorarne le condizioni contrattuali.