La rivelazione del giornalista nel corso del consueto intervento sul proprio canale YouTube. Ecco le sue parole in merito all’attaccante che gioca in Francia
La stagione volge al termine e i numeri di Divock Origi sono lì a ricordarci come il suo acquisto sia stato fin qui un fallimento. L’attaccante belga era stato acquistato per fare il co-titolare di Olivier Giroud ma le reti fin qui segnate sono state solamente due, una contro il Monza e l’altra contro il Sassuolo, entrambe a San Siro.
Il rinnovo del bomber francese è arrivato ufficialmente nelle scorse ore. Il Milan anche la prossima stagione, dunque, ripartirà dal suo centravanti transalpino, che anche quest’anno, come lo scorso, ha trascinato i rossoneri con gol davvero pesanti.
E’ evidente però che il solo Giroud non possa bastare. Ecco perché il Milan si prepara a mettere le mani su un grande attaccante giovane, che possa garantire gol per il presente e per il futuro. In queste settimane si sono fatti tanti nomi e molti di questi giocano in Francia. La Ligue 1 sembra essere ancora una volta la giusta meta dove guardare per rafforzarsi.
Sogno francese
E tra i calciatori che più piacciono alla dirigenza del Milan, c’è certamente quel Jonathan David, del Lille, pronto a lasciare la Francia in estate.
Lo farà con numeri importanti. Sì perché il canadese in 30 partite di Ligue 1 ha realizzato 20 gol. Una stagione fantastica per il 23enne che piace soprattutto in Premier League ma che potrebbe approdare a Napoli, in caso di addio di Osimhen.
A parlare di Jonathan David, oggi, è stato Carlo Pellegatti, che ha riportato un’indiscrezione alla quale crede poco: “Mi scrive un conoscente – afferma il giornalista -: “Attenzione ho saputo che il Milan ha acquistato Jonathan David”. Io lo riporto, non è un procuratore… io dico che non ci credo per tre motivi: il primo è per il costo, visto che viene valutato 60 milioni di euro. Secondo motivo per la statura, ho letto che è 1,75/1,80 metri. Secondo me, visto il lavoro splendido di Giroud, che salta per distribuire i palloni di petto, serve un centravanti alto e di presenza ma questa è una mia supposizione. Terzo, poi, non sappiamo dove saremo a giugno. Poi magari a giugno lo acquisti ma non sai se giochi la Champions League, non sai come finirà la situazione Leao. Quindi oggi non ci credo”.