Da Milanello arriva una notizia molto positiva che riguarda Ibrahimovic: condizioni fisiche in miglioramento.
Zlatan Ibrahimovic vuole tornare nella lista dei convocati di Stefano Pioli. Da Milanello sono giunti aggiornamenti importanti in questi minuti.
Stando a quanto appreso da MilanLive.it, l’attaccante svedese oggi ha svolto tutto l’allenamento assieme al gruppo. Ha svolto anche la partitella finale. Un chiaro segnale del fatto che l’ultimo infortunio muscolare è stato superato. La squadra gioca domenica a San Siro contro il Lecce e lui spera di essere a disposizione, pur partendo dalla panchina.
Un rientro importante, perché la presenza di Ibrahimovic è sempre molto utile al Milan. In una fase cruciale della stagione un giocatore della sua esperienza può fare la differenza. Non solo in campo, dove comunque deve fare i conti con i suoi 41 anni, ma anche nello spogliatoio. Tutti gli riconoscono il ruolo di motivatore.
Sarà interessante vedere quale formazione titolare impiegherà Pioli domenica a San Siro. Il Milan è reduce dalla dispendiosa trasferta di Champions League a Napoli, quindi non sorprenderebbe se decidesse di far riposare qualcuno.
Molto facile prevedere che Simon Kjaer andrà in panchina, dato che l’esperto difensore danese va gestito a livello fisico. Al suo posto si potrebbe rivedere titolare uno tra Pierre Kalulu e Malick Thiaw. Squalificato Davide Calabria, a destra ci sarà Alessandro Florenzi.
Anche il centrocampo ha speso tante energie martedì. Non ci sorprenderebbe vedere in panchina uno del trio Tonali-Krunic-Bennacer, così come Brahim Diaz oppure Olivier Giroud nel reparto offensivo. Al posto dello spagnolo potrebbe giocare uno tra Alexis Saelemaekers e Junior Messias, entrato molto bene a Napoli.
Pioli tra domani e sabato farà le proprie valutazioni, osservando bene le condizioni fisiche della sua squadra. In campionato il Milan deve tornare a correre, vietati nuovi passi falsi. La qualificazione alla prossima Champions League è fondamentale per il progetto rossonero. Troppi punti sono stati buttati via in questi mesi.