Alcuni giornalisti napoletani se la sono presa con l’arbitro Kovacs e con Rosetti nel post partita di Milan-Napoli.
L’operato di Istvan Kovacs in Milan-Napoli ha fatto molto discutere. Entrambe le squadre durante la partita hanno avuto modo di lamentarsi per alcune decisioni.
Ad esempio, i rossoneri si sono visti negare un rigore nel finale e un eventuale gol dal dischetto li avrebbe messi in una posizione più forte in vista del ritorno. Tra l’altro, una richiesta di spiegazioni è anche costata il cartellino giallo a capitan Davide Calabria. Ma non è stata l’unica scelta oggetto di commenti negativi.
Se il Milan ha avuto alcuni episodi dei quali lamentarsi, anche il Napoli ha protestato in più occasioni. Ad esempio, per le mancate ammonizioni a Rafael Leao (calcio alla bandierina) e a Rade Krunic (diffidato, fallo su Zielinski) nel primo tempo. Qualcuno ritiene severa l’espulsione ad André-Frank Zambo Anguissa e anche il giallo a Kim Min-Jae, che in realtà sembrano provvedimenti giusti.
Luciano Spalletti nel post-partita non ha nascosto la sua irritazione per alcune decisioni arbitrali e non è stato l’unico di sponda napoletana a farlo. Infatti, alcuni giornalisti in zona mista hanno rivolto le seguenti parole al momento del passaggio di Kovacs: “Bad match” (brutta partita) e “Shame” (vergogna).
Frasi ripetute anche quando è passato Roberto Rosetti, presidente della Commissione Arbitri della UEFA: “Rosetti di Torino, sto schifoso“. Il video è stato diffuso da CalcioNapoli24.it. Comportamento sicuramente poco professionale da parte di queste persone, che non sono lì in qualità di ultras ma di giornalisti e che dovrebbero tenere ben altra condotta. Un peccato che si siano abbassati a un tale livello e un peccato pure che abbiano accesso allo stadio, ci sono certamente colleghi più meritevoli.