Napoli-Milan in diretta live, il risultato in tempo reale dal Maradona. Gli aggiornamenti minuto per minuto sulla partita di Serie A
Dopo la sosta di due settimane per gli impegni delle Nazionali, torna in campo il Milan. I rossoneri sono chiamati all’impresa in casa del Napoli capolista. E’ la prima delle tre partite contro gli azzurri in 15 giorni.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI NAPOLI-MILAN
La cronaca del secondo tempo
90’+2- Dopo una parata facile di Maignan su Lozano termina il match. Grande vittoria per 4-0 del Milan a Napoli: i rossoneri salgono a quota 51 punti al terzo posto in classifica.
84′- Subito errore di Bakayoko che innesca Raspadori: l’azzurro fa tutto bene ma calcia fuori da posizione invitante.
83′- Pericoloso ancora il Milan con un sinistro di Bennacer, deviato di poco sopra la traversa. Spazio anche per Bakayoko e De Ketelaere, fuori Krunic e Bennacer.
78′- Grande chiusura di Tomori sul contropiede del Napoli e sul tiro in corsa di Raspadori.
73′- Scatenato Saelemaekers: altra giocata super sullo stretto e destro insidioso che Meret manda in angolo. Intanto cambi nel Milan: dentro Rebic e Origi, fuori Leao e Giroud.
67′- INCREDIBILE, 4-0 MILAN!!!! Stavolta a segnare è Saelemaekers, che dopo una serpentina clamorosa mette il pallone sotto le gambe di Meret.
63′- Ammonizione per Krunic che ferma la ripartenza di Politano con un braccio alto.
59′- GOL MILAN!! Rafa Leao incredibile: ripartenza rossonera e palla al portoghese, che punta Rarahmani e di sinistro sfonda la porta: 3-0!
56′- Il Napoli spinge e ci prova col sinistro di Mario Rui, parata di faccia di Maignan. Intanto Saelemaekers entra al posto di Brahim Diaz.
50′- Milan ad un’unghia dal 3-0! Contropiede tra Leao e Bennacer, assist a Giroud che calcia in diagonale e fa la barba al palo.
46′- Inizia la ripresa senza cambi tra le due squadre.
La cronaca del primo tempo
45’+3- Azione personale di Zielinski che calcia dal limite, Maignan c’è e mette in angolo.
43′- Occasione Diaz: destro violento dalla fascia del numero 10, alza Meret sopra la traversa.
40′- Ammonizione anche per Lobotka, che ferma Brahim Diaz fallosamente dopo una super-giocata dello spagnolo.
35′- Ammonito Giroud, per intervento scomposto su Politano.
28′- La risposta del Napoli è sul destro massiccio di Lobotka dalla distanza, risponde Maignan in bagher.
26′- RADDOPPIA IL MILAN!! cross dalla sinistra di Bennacer, il pallone arriva a Brahim Diaz che con lucidità evita la scivolata di Mario Rui e batte Meret. Tiro leggermente deviato da Kim. 2-0 Milan!
17′- GOL DEL MILAN! Giocata sontuosa di Diaz che manda in porta Leao: tocco sotto sull’uscita di Meret e palla in rete. 1-0 Milan.
11′- Solito movimento magico di Kvaratskhelia, che va via a Bennacer e prova ad incunearsi in area, esce bene Maignan.
6′- Risponde il Napoli: cross basso di Zielinski e sinistro al volo di Simeone, palla alle stelle.
3′- Occasione Milan: sgroppata di Theo Hernandez e palla giusta per Brahim Diaz. Da buona posizione strozza il tiro centralmente.
1′- Inizia l’incontro allo stadio Maradona: Napoli in maglia azzurra, Milan che indossa la classica casacca rossonera.
Le formazioni ufficiali di Napoli-Milan
Stefano Pioli torna alle origini. Difesa a quattro e modulo dei tempi dello Scudetto per il Milan, che dovrà fare a meno però di un titolare come Pierre Kalulu, infortunatosi in Nazionale. I rossoneri puntano dunque sull’esperienza di Kjaer al centro del reparto, ritrovando anche capitan Calabria dal 1′ minuto. Torna titolare anche Krunic nel ruolo di trequartista con la sorpresa Brahim Diaz a destra – e non Saelemaekers.
Assenza pesante in casa Napoli: Luciano Spalletti farà a meno di Victor Osimhen, fermato da una lesione distrattiva all’adduttore. Out anche il terzino Mathias Olivera per mal di schiena. Sarà il Cholito Simeone a guidare l’attacco degli azzurri.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. A disp.: Gollini, Marfella, Ostigard, Juan Jesus, Zedadka, Demme, Elmas, Gaetano, Ndombele, Zerbin, Lozano, Raspadori. All.: Spalletti.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, T. Hernandez; Tonali, Bennacer; Diaz, Krunic, Leao; Giroud. A disp.: Tatarusanu, Mirante, Florenzi, Dest, Thiaw, Gabbia, Ballo-Touré, Bakayoko, Vranckx, Adli, Pobega, Saelemakers, Rebic, De Ketelaere, Origi. All.: Pioli.