Lorenzo Colombo grande protagonista nella vittoria dell’Italia Under 21 contro l’Ucraina in amichevole.
Per Lorenzo Colombo una stagione molto importante sia con la maglia del Lecce sia con quella dell’Italia Under 21. Il centravanti di proprietà del Milan sta facendo molto bene, è maturato e ha compiuto un salto di qualità rispetto alla scorsa annata trascorsa in Serie B con la SPAL
Con il Lecce ha realizzato 5 gol e 2 assist in 25 presenze. Il bottino realizzativo non sarà da grande bomber, però il 21enne di Vimercate ha fatto un lavoro molto importante per la squadra pugliese. Può sicuramente fare di più dentro l’area di rigore, ma ha comunque fatto vedere di poterci stare in Serie A. Deve continuare a lavorare sodo e arriveranno anche più gol.
Colombo è stato protagonista anche dell’ultima partita dell’Italia Under 21, che in amichevole contro l’Ucraina ha vinto 3-1. Lui ha messo a segno una doppietta.
Il primo gol è un tiro angolato di destro dall’interno dell’area di rigore, il secondo un preciso colpo di testa a pochi metri dalla porta. È stato molto bravo a farsi trovare pronto in entrambe le occasioni. Proprio le sue reti hanno permesso agli azzurrini di vincere, visto che prima il risultato era di 1-1. Sicuramente questa prestazione gli darà tanta carica per il futuro.
Colombo si è trasferito al Lecce in prestito con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro, ma il Milan ha a suo favore un’opzione di contro-riscatto a 3,5 milioni.
Difficilmente il club pugliese non eserciterà il diritto di riscatto, però in tal caso è scontato immaginare che i rossoneri eserciteranno il contro-riscatto. Ogni discorso è rinviato a fine stagione, quando le parti sveleranno ufficialmente le proprie intenzioni.