Arriva una conferma cruciale sul futuro del rossonero. Secondo Fabrizio Romano l’ipotesi di ritorno è adesso concreta. I dialoghi sono in corso
Paolo Maldini e Frederic Massara non smettono di ragionare sulle mosse da fare in vista della prossima stagione. Il fatto certo è che il mercato dovrà essere di una certa qualità. C’è da migliorare ogni reparto della rosa a disposizione di Stefano Pioli. Ci sono parecchie carenze da colmare, ma andranno valutate prima di tutto le situazioni dei calciatori attualmente in rossonero. Ad esempio, cosa fare con i prestiti?
Ammesso che sicuramente Tiemoué Bakayoko farà ritorno al Chelsea, completamente ai margini del progetto Milan, rimangono da valutare altre posizione come quelle di Sergino Dest, Aster Vranckx e Brahim Diaz. Per il primo, l’americano, le previsioni non sono affatto positive. Il rendimento altalenante e per lo più mediocre lo sta spingendo sempre più verso il ritorno al Barcellona. Impossibile, ad oggi, che il club rossonero decida di investire i 20 milioni di euro di prestito pattuiti coi blaugrana. D’altronde, il Milan è abbastanza coperto in quella zona di campo, soprattutto oggi con il cambio modulo.
Quanto a Vranckx le voci sono discordanti. C’è chi è pronto a scommettere che il belga verrà riscattato dal Wolfsburg, per i 12,5 milioni di euro concordati, e chi invece è convinto che farà ritorno in Germania. Ma saranno soltanto i fatti a parlare, e al momento questi dicono che Aster ha perso spazio nelle preferenze e gerarchie di Pioli. Quindi le cose non stanno andando bene per lui in ottica di una permanenza al Milan.
Quanto a Brahim Diaz. Quello è un capitolo a parte, e le ultime novità mettono una certa preoccupazione all’ambiente rossonero.
Siamo quasi certi che Brahim Diaz ha convinto a pieno la dirigenza del Milan e il suo allenatore. Pioli ha parlato chiaro in una conferenza stampa di non molti giorni fa. Gli piace il folletto spagnolo, come lavora e come sta approcciando al gioco in questa stagione. Si è instaurata ormai una certa confidenza e legame tra Brahim e Pioli dopo tre anni. I due sembrano molto legati e in sintonia. Ma a prescindere da tale rapporto, per quanto fatto vedere in campo, Diaz ha conquistato anche la fiducia di Paolo Maldini.
Il Milan è dunque intenzionato ad acquistare a titolo definitivo il trequartista a fine stagione. C’è un diritto di riscatto concordato col Real Madrid e pari a 22 milioni di euro. Sembra che il club rossonero stia proprio lavorando sul fattore economico, dialogando coi blancos e provando ad abbassare tale cifra. Ricordiamo però che il Real gode di un controriscatto sul giocatore pari a 27 milioni di euro.
E se il Milan vuole con sé Brahim Diaz nella prossima stagione, è forse dello stesso desiderio anche il Real Madrid. Arriva una conferma importante il tal senso.
Settimane fa si era diffusa notizia, proveniente dalla Spagna, che il Real Madrid e Brahim Diaz si stessero accordando per il rinnovo di contratto. L’accordo è attualmente in scadenza nel 2025. Una volontà lecita, dato che il trequartista di Malaga è stato protagonista di una notevole crescita e maturazione al Milan, sotto diversi punti di vista. Carlo Ancelotti, o chi al suo posto, potrebbe aver bisogno di Brahim Diaz la prossima stagione e nel futuro. I rapporti tra i due club sono ottimi, ricordiamolo. E’ difficile che si arrivi ad uno scontro per il giocatore, ma pare che le strade di Brahim Diaz e del Real potrebbe ricongiungersi davvero.
E’ Fabrizio Romano a confermare l’indiscrezione. Come riportato dall’esperto di mercato, oggi è davvero concreta la possibilità che lo spagnolo faccia ritorno in patria, e quindi ai blancos. Gli agenti del giocatore e il club di Madrid stanno dialogando per il rinnovo. Una conferma che lascia certamente di sasso, dato che il Milan sembrava e sembra totalmente intenzionato a mantenere Brahim Diaz tra le sue fila. Tra qualche settimana il quadro sarà più chiaro.