Novità social in casa Milan: il club rossonero ha dato il via alla pagina ufficiale della formazione femminile guidata da Maurizio Ganz.
Il mondo del calcio è sempre più social. A prescindere dai risultati sul campo, molti club italiani ed esteri hanno da tempo scelto di investire risorse e strumenti per migliorare la propria comunicazione digitale, diretta ai giovani e alla generazione ‘smart’.
In questo senso si legge dell’apertura ufficiale, avvenuta nella giornata di ieri 1 marzo, dell’account Instagram dedicato all’AC Milan Women, vale a dire la squadra femminile rossonera.
Dalla giornata di ieri dunque le ragazze a disposizione di mister Maurizio Ganz avranno una pagina social dedicata interamente a loro, alle partite di campionato, alle reaction, ai siparietti derivanti dall’universo femminile rossonero. E già oggi tale account vanta quasi 1.000 follower.
Il lancio dell’account Instagram per la squadra Milan Women (@acmilanwomen) arriva proprio a margine della fase più calda ed intensa della stagione sportiva 2022-2023.
Le ragazze di Ganz infatti hanno chiuso la regular season di Serie A al quarto posto e incominceranno il 17 marzo prossimo la cosiddetta poule Scudetto, ovvero il mini-torneo a cinque squadre che decreterà le campionesse d’Italia di questa stagione. Il Milan sfiderà di fatto Roma, Juventus, Inter e Fiorentina.
Inoltre Asllani e compagne dovranno anche affrontare le rivali giallorosse nella doppia semifinale di Coppa Italia, con le gare di andata e ritorno che si disputeranno tra il 5 e l’11 marzo prossimi.