I due cartellini gialli di stasera hanno un peso importante perché portano a due assenze per squalifica per il match contro la Viola
Il Milan ottiene la quarta vittoria consecutiva battendo anche l’Atalanta stasera a San Siro e mantenendo ancora una volta la porta inviolata. I rossoneri si sono imposti sulla Dea per 2-0 grazie all’autorete di Musso e al gol di Junior Messias.
Nel primo tempo l’equilibrio è sbloccato da un tiro da lontano di Theo Hernandez che si stampa sul palo e sbatte sul portiere nerazzurro e si insacca in rete. Nella ripresa il brasiliano ex Crotone chiude i conti. Un successo importante per la squadra di Stefano Pioli in uno scontro diretto molto complicato. Grazie a questi 3 punti il Diavolo aggancia a 47 punti l’Inter, che oggi aveva perso a Bologna, e stacca proprio gli orobici, in attesa delle partite delle romane.
Il periodo di crisi è ormai davvero alle spalle e stavolta il Milan, oltre al successo, è tornato a fornire una prestazione di alto livello, come non si vedevano da tempo. Una partita giocata in maniera propositiva e tecnicamente ineccepibile, che sancisce il ritorno del Diavolo sui livelli dello scorso anno e di inizio stagione. Sono tanti i fattori positivi di questa serata a San Siro, ma ce ne se sono anche un paio negative che purtroppo.
Ci riferiamo alle due squalifiche in vista della prossima partita. Due dei calciatori rossoneri diffidati hanno infatti ricevuto il cartellino giallo e salteranno la sfida contro la Fiorentina, in programma sabato sera all’Artemio Franchi.
I due sono Rafael Leao e Rade Krunic. Il portoghese è stato ammonito nel primo tempo per protesta mentre il centrocampista bosniaco nel finale di gara. Contro i gigliati due assenze quindi pesanti, soprattutto quella di Krunic perché a centrocampo manca sempre anche Bennacer, che è ancora infortunato. Chissà che l’algerino non provi ad accelerare e a rientrare proprio per sabato.
Al posto di Leao invece potrebbe trovare spazio Ante Rebic, che oggi ha sostituito l’ex Lille nei minuti finali della sfida. I diffidati della squadra di Pioli ora rimangono Calabria, Kjaer, Giroud, e proprio il croato.