L’attaccante rossonero si sfoga sul proprio account Instagram e ribadisce il grande spirito di gruppo della squadra
Il Milan è finalmente tornato a vincere grazie al successo per 1-0 sul Torino di Juric e ha allontanato i fantasmi che si aggiravano da un mese a questa parte. La vittoria è stata davvero una fonte di ossigeno importante per i ragazzi di Stefano Pioli.
Dall’inizio del 2023 erano arrivate cinque sconfitte e due pareggi e nel giro di un mese la squadra aveva perso tantissime certezze. L’allenatore è arrivato anche a cambiare modulo pur di cercare di riconsegnare alla sua squadra l’equilibrio che aveva perso e stasera alla fine il cambio ha dato i suoi frutti. Per il momento quindi il Milan scaccia il momento di crisi, ma la risalita è ancora lunga.
In questo periodo non hanno aiutato di certo le tantissime critiche arrivate soprattutto dai media nei confronti della squadra e dei singoli. Sono circolate voci su presunti liti nello spogliatoi e su un ambiente negativo, e sono stati messi sotto accusa anche diversi calciatori per le loro prestazioni.
Tra gli accusati c’è stato sicuramente Rafael Leao, al quale si imputava scarso impegno e di non valere tutti i soldi richiesti per il rinnovo del contratto con i rossoneri.
Il classe ’99 è stato definito anche irritante in campo nelle sue ultime uscite e questo non lo ha aiutato a giocare libero di mente, considerando anche che era appena rientrato dal Mondiale. Dopo esser partito dalla panchina per due volte, oggi il portoghese è tornato titolare e ha disputato una buona gara.
A fine match si è poi sfogato con un post su Instagram. Questo il contenuto della didascalia: “Incredibile come cercano di macchiare la nostra immagine quando abbiamo già dipinto un quadro così bello… Fortunatamente il nostro spirito di gruppo è più grande di tutte le critiche. Ovviamente il calcio è fatto di momenti buoni e cattivi che ci aiutano a crescere e a migliorare. Ringrazio i nostri tifosi che fino ad oggi non hanno smesso di sostenerci ovunque andiamo. Un grazie non basta. Continuiamo a lottare per i nostri obiettivi”.